A Spello “L’Africa di AMREF” - Tuttoggi.info

A Spello “L’Africa di AMREF”

Redazione

A Spello “L’Africa di AMREF”

Mer, 23/11/2011 - 17:39

Condividi su:


Amref, in collaborazione con il Comune di Spello, presenterà sabato 26 novembre, alle ore 18, nella Sala dell’Editto del Palazzo Comunale, “L’Africa di AMREF”, l’evento delle immagini e delle parole dei progetti di Amref attraverso lo sguardo di chi la sostiene.
L’evento vuole essere un momento di scambio e riflessione sulle problematiche che affliggono le popolazioni del continente africano ma anche un momento di condivisione delle tante soluzioni possibili. L’iniziativa è organizzata grazie al contributo di alcuni amici e sostenitori di Amref che hanno visitato i progetti realizzati in Africa e che hanno scelto di testimoniare la loro esperienza.
L’occasione sarà anche quella in cui il direttore di Amref Italia Tommy Simmons racconterà parte delle attività promosse dall’organizzazione e lancerà la nuova campagna istituzionale “Il futuro dell'Africa è in Africa”.
Con “Il futuro dell’Africa è in Africa”, Amref rimette al centro la questione delle sfide da vincere senza cercare soluzioni esotiche e fini a sé stesse ma propone di guardare alla concretezza della realtà: l’Africa ha energie, potenzialità, braccia e teste per costruirsi un futuro migliore del presente. “Noi possiamo muoverci in sinergia con quelle opportunità o agire prigionieri del pregiudizio – spiegano in una nota gli amministratori –. Amref da 54 anni ha scelto di collaborare con le comunità africane, di procedere al loro fianco, testimoniando la forza dell’autodeterminazione dei bisogni e delle soluzioni.
Una campagna nata in continuità con Il futuro dell’Africa è nero e Facciamo crescere il lavoro nero. Una chiara richiesta di prendere posizione, di prenderla almeno nel proprio intimo percorso di accettazione o meno di una realtà che cambia. E di cui noi siamo complici.
All’iniziativa interverranno: Sandro Vitali, sindaco di Spello, Saba Anglana, ambasciatrice Amref (racconti e proiezione video nuovo album dedicato ad Amref), Alessandro Pozzi (proiezioni immagini e video in Africa con focus su Idrici), Luigi Buono (proiezioni immagini e video viaggio in Africa con focus su Dagoretti), Tommy Simmons, direttore di Amref (presentazione dei progetti per l’anno 2012).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!