I mezzi di trasporto possono subire oggi notevoli disagi a causa dello sciopero nazionale dei trasporti, proclamato oggi per 24 ore dalla segreteria del sindacato di settore USB.
Secondo quanto riferito da Umbria Mobilità, a seconda delle adesioni allo sciopero, i mezzi che potrebbero subire variazioni sono: in provincia di Perugia, servizi autobus urbani ed extraurbani, navigazione Lago Trasimeno, Minimetrò di Perugia, Mobilità alternativa di Spoleto (tapis roulant percorso meccanizzato del parcheggio Spoletosfera e Ponzianina), con garanzia di effettuazione dei servizi nelle fasce orarie 6:00 / 9:00 e 12:00 / 15:00. Potrebbero rilevarsi disservizi anche alle biglietterie di Perugia piazza Partigiani e della stazione Fs, mentre i servizi ascensori e scale mobili di Perugia saranno garantiti per l’intera giornata con il normale orario.
Per quanto riguarda la provincia di Terni, invece, lo sciopero potrebbe colpire servizi autobus urbani ed extraurbani e la funicolare di Orvieto, sempre con la garanzia di effettuazione dei servizi nelle fasce orarie 6:30 / 9:30 e 12:30 / 15:30.
I servizi ferroviari di Umbria Mobilità hanno invece garantito i servizi nelle fasce orarie 5:45 / 8:45 e 11:45 / 14:45.