Votato in Consiglio provinciale il nuovo regolamento sul rilascio della autorizzazioni per gli impianti di acquicoltura - Tuttoggi.info

Votato in Consiglio provinciale il nuovo regolamento sul rilascio della autorizzazioni per gli impianti di acquicoltura

Redazione

Votato in Consiglio provinciale il nuovo regolamento sul rilascio della autorizzazioni per gli impianti di acquicoltura

Mar, 11/10/2011 - 10:44

Condividi su:


Nell’ultima seduta del Consiglio Provinciale di Perugia è stato votato all’unanimità il regolamento per la disciplina e il rilascio della autorizzazioni per la gestione degli impianti di acquacoltura. Il dispositivo, che è giunto in Consiglio con la votazione favorevole e unanime della competente commissione, è stato esposto dal vicepresidente della Provincia Aviano Rossi: “Con questo regolamento, stabilendo una durata quinquennale nella autorizzazione – ha spiegato Rossi – è stato posto ordine in un settore in cui c’era poca chiarezza. Le precedenti concessioni infatti non avevano alcuna chiarezza e non consentivano di sapere quanti degli impianti fossero realmente in attività”. “La Provincia – ha spiegato Rossi – esercita le funzioni amministrative e di gestione inerenti la tutela e la conservazione del patrimonio ittico e la pesca nelle acque interne, l’attività di acquacoltura è consentita previo rilascio di apposite autorizzazioni che possono essere concesse solo dal nostro ente. Il rilascio avviene entro 30 giorni dalla presentazione della domanda”. “Allo scadere dei 5 anni dalla autorizzazione – ha concluso Rossi – ci deve essere una analoga domanda di rinnovo”. Apprezzamento favorevole al nuovo regolamento da parte del capogruppo di Prc Luca Baldelli. “Importanti le modalità richieste per la riduzione del carico inquinante – sottolineato – e la celerità per i tempi di rilascio della autorizzazione. Noi siamo stati come commissione a Borgo Cerreto e abbiamo visto una vera eccellenza nell’allevamento delle torte”. Il nuovo regolamento è stato votato all’unanimità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!