Manovra, a rischio i corsi serali all'istituto commerciale Scarpellini a causa dei tagli - Tuttoggi.info

Manovra, a rischio i corsi serali all'istituto commerciale Scarpellini a causa dei tagli

Redazione

Manovra, a rischio i corsi serali all'istituto commerciale Scarpellini a causa dei tagli

Gio, 15/09/2011 - 17:09

Condividi su:


L’assessore all’istruzione del Comune di Foligno, Rita Zampolini, ha incontrato il direttore generale dell’ufficio scolastico regionale, Maria Letizia Melina, sulla situazione relativa ai corsi serali all’Istituto commerciale Scarpellini, che “non sono più garantiti dopo i tagli previsti dalla manovra governativa”. Nel corso dell’incontro – ha riferito l’assessore – “la dirigente scolastica ha sottolineato che non ci sono disponibilità finanziarie per retribuire gli insegnanti”. La Zampolini, che ha chiesto sull’argomento un incontro all’assessore regionale, Carla Casciari, ha ricordato la particolare situazione degli studenti che hanno superato il terzo anno ma non hanno più la possibilità di frequentare il quarto anno. “I tagli nazionali si ripercuotono a livello regionale – ha osservato Zampolini – e stiamo lavorando per cercare di risolvere la situazione. Il tentativo è quello cercare di reperire risorse nell’ambito dei fondi regionali anche se ancora non si può dare una risposta positiva”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!