world aerobatic championship 2011, il russo Mikhail Mamistov è campione del mondo - Tuttoggi.info

world aerobatic championship 2011, il russo Mikhail Mamistov è campione del mondo

Redazione

world aerobatic championship 2011, il russo Mikhail Mamistov è campione del mondo

Ven, 09/09/2011 - 20:08

Condividi su:


Il russo Mikhail Mamistov ha vinto il campionato del mondo di volo acrobatico che si è chiuso oggi all’aeroporto di Foligno. Il vincitore ha dominato la gara del secondo programma sconosciuto proposto dalla giuria della Federazione Aeronautica Internazionale. Alla manifestazione, che si è svolta per la prima volta in Italia, hanno partecipato una cinquantina di piloti in rappresentanza di 15 nazioni di tutto il mondo.
Al secondo posto si è classificato il francese Olivier Masurel, seguito dall’altro russo Oleg Shpolyanskiy. Prima delle donne (il titolo di campionessa del mondo è onirifico) la russa Svetlana Kapanina. Domani ci sarà una competizione con una gara di 4 minuti del programma Libero Integrale, detto anche Freestyle, che prevede figure mantenute fino all’ultimo momento segrete dai piloti, che gareggiano a suon di musica. Nel pomeriggio sono in programma le prove del Gran Gala Internazionale dell’Acrobazia, l’air show conclusivo, che avrà luogo all’aeroporto di Foligno domenica 11 settembre dalle ore 15 alle 19.
Per domani sera, nella corte di Palazzo Trinci, è in programma la cerimonia di premiazione dei vincitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!