Grande successo per la camminata naturalistica "C'erano una volta una Pieve, un Lago e un Palazzaccio" (Foto) - Tuttoggi.info

Grande successo per la camminata naturalistica “C'erano una volta una Pieve, un Lago e un Palazzaccio” (Foto)

Redazione

Grande successo per la camminata naturalistica “C'erano una volta una Pieve, un Lago e un Palazzaccio” (Foto)

Mar, 06/09/2011 - 09:12

Condividi su:


In un’incantevole cornice naturale, si è svolta domenica, con grande successo, l'iniziativa intitolata “C’erano una volta una Pieve, un Lago e un Palazzaccio…”, un itinerario che, partendo dalla Pieve di Firenzuola, nel comune di Acquasparta, ha permesso di ammirare il vicino lago artificiale, la diga e le rovine di un antico Palazzo in cui dimorò, secondo la leggenda, Lucrezia Borgia. Di grande interesse la mostra di foto antiche riguardanti il paesaggio prima della bonifica e l'esposizione di immagini dei particolari dell'interno della Pieve. Preziosi gli interventi di tecnici ed organizzatori, che hanno permesso di comprendere la storia e l'evoluzione dell'intero comprensorio. L'iniziativa, che ha visto la partecipazione di più di 100 persone, è stata organizzata dalla Provincia di Terni, i Comuni di Spoleto ed Acquasparta, la Pro Loco di Santa Maria in Rupis e il Laboratorio del Paesaggio di Acquasparta. L'evento proseguirà il prossimo 25 Settembre con ulteriori mostre fotografiche e passeggiate fra le principali Chiese della zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!