Un invasione di biciclette a Perugia, il 18 settembre con la “Critical Mass” - Tuttoggi.info

Un invasione di biciclette a Perugia, il 18 settembre con la “Critical Mass”

Redazione

Un invasione di biciclette a Perugia, il 18 settembre con la “Critical Mass”

Gio, 01/09/2011 - 12:40

Condividi su:


Un invasione di biciclette a Perugia è quanto sperano di vedere gli organizzatori della Critical Mass, la manifestazione per gli appassionati dei pedali che si terrà a Perugia domenica 18 settembre.

L'appuntamento per tutti quelli che vorranno prendere parte all'iniziativa è stato fissato alle 10 e 30 davanti alla fermata del minimetrò di Pian di Massiano, da cui partirà una passeggiata in compagnia che si snoderà -assicurano gli organizzatori- lungo un percorso prevalentemente in pianura.

“Critical mass“ è un movimento internazionale presente in centinaia di città che vuole, anche per poche ore, riappropriarsi di strade e piazze “quotidianamente soffocate dalle auto”. Il movimento è presente anche in Italia e in particolare a Torino, Milano, Roma, Napoli, Catania e Rovereto, tutte città prive, o quasi, di percorsi ciclabili protetti.

Nelle parole degli organizzatori, “prendi una qualsiasi città poco abituata ai ciclisti, aggiungi un bel gruppo di persone di tutte le età con tanta voglia di pedalare, completa con tante biciclette di ogni tipo, mescola bene il tutto e appena la massa ciclistica è sufficientemente grande (dunque è diventata “critica”) e.. si parte!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!