Il mercato cittadino da oggi apre nella nuova struttura di Largo Manni. L’assessorato al commercio rende noto che in questi giorni sono state avviate le operazioni di trasloco dei commercianti dal sito in piazza del Mercato alla nuova sede. Per effetto della concomitanza con il periodo estivo, il trasferimento sarà graduale e, solo per la fine dell’estate, la struttura sarà completamente funzionante, con nuovi orari di apertura anche nel pomeriggio.
Nel frattempo, da subito, è garantita ai cittadini una adeguata presenza di operatori così da non creare particolari disservizi . Nei mesi di luglio ed agosto il mercato sarà aperto al pubblico dalle ore 8,00 alle 13,00. Si informa inoltre che, per andare incontro agli operatori ed ai cittadini, in questa fase di avvio del mercato, il Comune ha stipulato un accordo con la Parcheggi Italia, società gestore del parcheggio sito in L.go Manni, in base al quale i commercianti avranno a disposizione abbonamenti mensili ridotti per la sosta dei furgoni e altresì potranno riservare ai loro clienti Buoni-Parcheggio con l’abbattimento della tariffa oraria da € 0,90 a € 0,50.
“Con la realizzazione della nuova struttura a L.go Manni – dichiara l'assessore Maria Bruna Fabbri – abbiamo inteso confermare la presenza di una importante mercato nel centro della città, rispondendo così alle richieste dei cittadini ed alle evoluzioni della distribuzione nel settore alimentare, legate alla cosiddetta filiera corta. La scelta di contenere al massimo i tempi di trasferimento dalla vecchia alla nuova sede e il concomitante periodo estivo, comporteranno una inevitabile gradualità per la piena funzionalità del mercato , in vista della quale come Amministrazione stiamo lavorando ad una adeguata campagna di comunicazione alla città”.