"AMBIVALENZE", ARNOLD WESKER RACCONTATO DALLA PENNA DI CHIARA MONTENERO (FOTO E VIDEO TO®) - Tuttoggi.info

“AMBIVALENZE”, ARNOLD WESKER RACCONTATO DALLA PENNA DI CHIARA MONTENERO (FOTO E VIDEO TO®)

Redazione

“AMBIVALENZE”, ARNOLD WESKER RACCONTATO DALLA PENNA DI CHIARA MONTENERO (FOTO E VIDEO TO®)

Ven, 08/07/2011 - 16:16

Condividi su:


Giornalista, scrittrice, imprenditrice. Chiara Montenero, romana di origine spoletina di adozione, presenta a Spoleto il suo ultimo lavoro: “Ambivalenze. Ritratto di Arnold Wesker dalla A alla W”, un incontro e confronto con il commediografo inglese candidato al Nobel e insignito del titolo di “Sir” dalla Regina Elisabetta, autore di drammi, racconti, saggi, che sono stati tradotti e rappresentati in tutto il mondo. “Un testo su un autore teatrale contemporaneo non è di certo quel che si dice un’operazione editoriale commerciale – dice Chiara Montenero – ma sono convinta che quest’opera, per la sua struttura come per i suoi contenuti, sia oltremodo interessante e importante per i lettori interessati a conoscere e ad approfondire il pensiero e le contraddizioni, ammesse e svelate, di uno dei più importanti protagonisti del teatro contemporaneo”. Edito dalla Lithos, il libro è un lungo e emozionato colloquio con il drammaturgo che racconta del percorso personale e artistico di Wesker.

La biblioteca Comunale spoletina di Palazzo Mauri ha ospitato la presentazione di Ambivalenze il 4 Luglio scorso nel corso di un evento molto partecipato al quale sono intervenuti il regista Stefano Alleva, i giornalisti Maurizio Giammusso e Moreno Cerquetelli, le attrici Ewa Spadlo, Susanna Marcomeni e Giulia Urso che hanno letto tre dei monologhi tratti dai “4 ritratti di madri”di Arnold Wesker. E poi lui, in videoconferenza da Londra: Arnold Wesker.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!