FESTIVAL, AL SAN NICOLO' SUCCESSO DELLE “FUSIONI” TRA JAZZ E NAPOLETANITA' DELLA “TRIBUNAL MIST JAZZ BAND” (Foto TO®) - Tuttoggi.info

FESTIVAL, AL SAN NICOLO' SUCCESSO DELLE “FUSIONI” TRA JAZZ E NAPOLETANITA' DELLA “TRIBUNAL MIST JAZZ BAND” (Foto TO®)

Redazione

FESTIVAL, AL SAN NICOLO' SUCCESSO DELLE “FUSIONI” TRA JAZZ E NAPOLETANITA' DELLA “TRIBUNAL MIST JAZZ BAND” (Foto TO®)

Mer, 06/07/2011 - 10:00

Condividi su:


(Jacopo Brugalossi) – La Tribunal Mist Jazz Band porta una sferzata di energia e di ritmo al Festival dei due Mondi. Nata nel 1991 per iniziativa dell’avvocato Paolo Pannella – che ne è diventato il direttore artistico – e composta da 20 elementi, tutti campani, la band tenta di unire l’amore per la tradizione musicale popolare napoletana alla passione per il jazz. Ne nasce una “fusione” stilistica molto coinvolgente, vigorosa ma a tratti anche malinconica, apprezzata non solo dal pubblico presente ai concerti ma anche dagli stessi grandi interpreti della canzone napoletana di cui la band ha riarrangiato i pezzi.
L’opera di arrangiamento si deve tutta al direttore d’orchestra Antonio Solimene, che da vero leader durante il concerto non sta un attimo fermo. Detta i tempi con precisione ed energia. La sua direzione sferza incessantemente tutto il gruppo. Ad accompagnare le trombe, i tromboni, i sax, il clarinetto, la chitarra, la batteria, il basso e il vibrafono (suonato da Pannella), sono le voci di tre straordinari cantanti, due uomini ed una donna, che interpretano in modo a volte ironico, a volte struggente, i testi delle immortali canzoni napoletane…

Prosegui la lettura e guarda la photogallery completa su Spoletofestivalcorner.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!