CASA MENOTTI, I VIP OSPITI DEI MONINI, PREMIATI KUCEROVA E SANTAMARIA - BOOM DI RICHIESTE PER CONCERTO CENTENARIO (Foto I Trabalza, guardali tutti) - Tuttoggi.info

CASA MENOTTI, I VIP OSPITI DEI MONINI, PREMIATI KUCEROVA E SANTAMARIA – BOOM DI RICHIESTE PER CONCERTO CENTENARIO (Foto I Trabalza, guardali tutti)

Redazione

CASA MENOTTI, I VIP OSPITI DEI MONINI, PREMIATI KUCEROVA E SANTAMARIA – BOOM DI RICHIESTE PER CONCERTO CENTENARIO (Foto I Trabalza, guardali tutti)

Lun, 04/07/2011 - 16:36

Condividi su:


Casa Menotti è tornata ad essere il luogo di ritrovo dei vip che partecipano, da protagonisti o spettatori, al Festival dei Due Mondi. Non c’è n’è uno che, affacciatosi in Piazza Duomo, non abbia fatto visita alla dimora del fondatore del Festival, salvata due anni fa dalla Fondazione Zefferino e Maria Flora Monini che l’hanno risistemata e trasformata in Centro documentale.
I Premi 2011 – quest’ultimo week end si è arricchito di due appuntamenti particolari come la consegna del Premio “Una finestra sui Due Mondi” alla soprano Adriana Kucerova (interprete dell’Amelia al ballo) e all’attore Claudio Santamaria (ieri al Romano con lo spettacolo Pier Paolo Pasolini – La realtà). A loro è stata consegnata la scultura del maestro orafo Giuseppe Bevilacqua che ritrae appunto la famosa finestra dalla quale si affacciava il Maestro Menotti. La Kucerova non ha nascosto la propria felicità: “E' motivo di grande gioia per me essere qui in una città piena di musica e di arte, mi sembra di essere in paradiso. Non so se tornerò a Spoleto da cantante o turista, ma prometto che tornerò”, ha detto sabato scorso la cantante lirica. Ad immortalarla, splendida nel suo vestito di seta, ci ha pensato il celebre fotografo Fabiàn Cevallos che ieri ha replicato con Claudio Santamaria (L’ultimo capodanno, L’assedio, Almost blue, L’ultimo bacio). I ritratti dei due andranno ad aggiungersi a quelli di John Malkovich e Adriana Asti premiati la scorsa edizione.

Boom di richieste – ma l’impegno dei Monini non si ferma qui. L’azienda olearia è infatti sponsor della due giorni dedicata alla vita del celebre compositore che avrà il suo apice con il Concerto “Per Gian Carlo” che si terrà in Piazza Duomo il 7 luglio con inizio alle ore 21 per la direzione del famoso direttore d’orchestra Steven Mercurio. A confermarlo è il presidente della Associazione Anno Menottiano, Giampaolo Emili, che sabato scorso ha tenuto una conferenza stampa di presentazione. Il concerto è gratuito: per ottenere un biglietto basta rivolgersi agli uffici Apt di Piazza della Libertà o inviare una mail a info@annomenottiano.it

© Riproduzione riservata

Foto Ivano Trabalza Studio©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!