Nel corso del pomeriggio di ieri militari della Stazione Carabinieri di Acquasparta hanno deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, per Falsità Materiale commessa dal privato, una quarantacinquenne ternana incensurata.
A seguito di mirate indagini condotte dai Carabinieri del Comando di Acquasparta infatti era emerso che la stessa, mediante l’utilizzo di ricette contraffatte attraverso l’utilizzo di mezzi informatici, aveva acquistato un ingente quantitativo di prodotti galenici di tipo dimagrante presso una farmacia di Terni per un valore complessivo di circa 2000 Euro.
Infatti, nel corso della perquisizione domiciliare effettuata a carico della donna, sono stati rinvenuti e sequestrati 50 fogli di ricette mediche riportanti il timbro di un medico pronti per essere utilizzati, nonché il PC utilizzato per la riproduzione delle stesse. I militari hanno inoltre sequestrato, presso la Farmacia ove la donna si era recata per acquistare i farmaci, 30 ricette già utilizzate.
Ulteriori accertamenti sono in corso al fine di verificare se i prodotti illecitamente acquistati fossero utilizzati per uso personale o destinati al mercato clandestino dei farmaci.
Inoltre nel corso della notte appena trascorsa militari del NORM- Aliquota Radiomobile hanno rintracciato, in evidente stato confusionale, mentre girovagava senza meta nel centro cittadino, un sessantenne amerino, che nel corso del pomeriggio di ieri si era allontanato dall’ospedale di Terni dove era ricoverato, per varie patologie neurologiche, e del quale i familiari avevano denunciato la scomparsa nel corso della prima serata.
RICETTE MEDICHE CONTRAFFATTE DI PRODOTTI DIETETICI, ARRESTATA DONNA 45ENNE DAI CARABINIERI
Ven, 24/06/2011 - 11:12