MUSICA, CULTURA E TRADIZIONI A BORGO SANT'ANTONIO CON "ASPETTANDO L'ESTATE" - Tuttoggi.info

MUSICA, CULTURA E TRADIZIONI A BORGO SANT'ANTONIO CON “ASPETTANDO L'ESTATE”

Redazione

MUSICA, CULTURA E TRADIZIONI A BORGO SANT'ANTONIO CON “ASPETTANDO L'ESTATE”

Lun, 13/06/2011 - 18:07

Condividi su:


L’Informagiovani del Comune, il Centro per la Scienza POST e l'Associazione “Rivivi Borgo Sant'Antonio”, organizzano “Aspettando l'Estate – Musica in borgo Sant’Antonio”, quattro giorni di festa da giovedì a domenica prossimi che animeranno le strade e le piazze del Borgo. Il filo conduttore è la musica, con uno sguardo all'arte, alla cultura e alle tradizioni. L’ area interessata è quella parte del centro storico che va da Piazza Fortebraccio a Porta Sant’Antonio. Il programma apre giovedì alle 18 in Piazza del Melo con l’inaugurazione della mostra ANBRACO di Federica Braconi e Giuliano Andreassi, la musica della Mabò Band e l'Aperitivo scientifico al POST, in compagnia di un maestro liutaio. A seguire, l'Informagiovani propone il Premio cantautori di “Musica dalle Scuole 2011”, con la partecipazione di Baldo&Papero. Venerdì sarà interamente dedicato all'arte, con le mostre “Quattro passi tra le nuvole” a cura del pittore Massimiliano Ilot e “Mostra d'arte al civico 41” organizzata da Sansalù al Borgo. Sabato la musica torna protagonista con la rassegna “Musica dentro e fuori le mura” organizzata dal Coro Stone Eight di San Marco, alle ore 18, presso la chiesa di Sant'Antonio in Corso Bersaglieri. La sera, alle 20.30, presso la Piazza del Porcellino sarà di scena Roco. Momento culminante del programma sarà domenica la “Tavolalunga”, il pranzo popolare lungo Corso Bersaglieri, organizzato in collaborazione con l'Osteria La Lumera. (Prenotazioni: Ass. RiVivi Borgo Sant’Antonio: tel. 075/5726181 o 368/438864). La giornata prosegue con la banda musicale di Todi alle 15.30 per “Il Dolce della Grancassa”, e, alle 18.30, con il repertorio romantico del Duo di San Pietroburgo presso la Chiesa di Sant'Antonio. La mattina di domenica, dalle ore 10, “Le bancarelle artornano”, ovvero una riedizione del tradizionale mercatino del Borgo, con banchi dedicati all'enogastronomia e all'artigianato. A seguire, “Memorie ludiche”, l'appuntamento con gare e giochi di una volta: pentolaccia, corsa con i sacchi, prosciutto al millimetro, gara di precisione per cerbottane e infine la corsa dei carrozzoni, che inaugurerà Via del Pasticcio, appena ripristinata con lavori di bitumatura. Nel pomeriggio, dalle ore 17, spazio anche per i più piccoli, cui saranno dedicati giochi ed animazione in Piazza del Melo, a cura di POST e Informagiovani.

Il progamma:

Giovedì 16 giugno

MUSICA IN PIAZZA DEL MELO

ore 19.30: Aperitivo scientifico dell POST

ore 21.00: Informagiovani Perugia presenta: “Musica dalle Scuole”

Sabato 18 Giugno

dalle ore 10.00: Bancarelle per mostra mercato lungo Corso Bersaglieri

Ore 18.30: Concerto di musica classica del “Duo di San Pietroburgo”

presso chiesa di Sant’ Antonio, Corso Bersaglieri

Ore 21.00: Mille note per mile stelle:

musica presso la piazza del porcellino, Corso Bersaglieri

Domenica 19 Giugno

Dalle ore 10.00: Memorie ludiche: gare e giochi popolari (ed. senior)

lungo Corso Bersaglieri e Via del Cane

Dalle ore 12.30: Gran Picnic al Borgo:

allestimento tavolata e area picnic lungo Corso Bersaglieri con la presenza di artisti di strada e stornellatori

Ore 15.00: “il Dolce della Grancassa”

banda musicale in “parata digestiva” lungo Corso Bersaglieri

ore 16.00: Memorie ludiche: gare e giochi popolari ( ed. juniores )

Piazza del Melo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!