Accelerazione nel fine settimana, c'è l'intesa per cedere il Perugia Calcio | Ridefiniti aspetti economici e clausole - Tuttoggi.info

Accelerazione nel fine settimana, c’è l’intesa per cedere il Perugia Calcio | Ridefiniti aspetti economici e clausole

Sara Fratepietro

Accelerazione nel fine settimana, c’è l’intesa per cedere il Perugia Calcio | Ridefiniti aspetti economici e clausole

Mar, 28/07/2026 - 14:10

Condividi su:


Il Perugia Calcio sta per essere ceduto. Nella tarda mattinata di oggi (martedì 28 luglio), con una nota congiunta, il Club e Arenacuri hanno comunicato quello che nelle ultime ore stava trapelando e cioè di una ripresa delle trattative, dopo il rifiuto della prima offerta. Rifiuto che però non aveva significato una rottura. Da qui il lavoro svolto nel fine settimana, che ha portato ad una ridefinizione della proposta di acquisto, negli aspetti economici e in quelli procedurali. In una triangolazione di mail e telefonate da Perugia all’Argentina, passando per la Spagna.

Una proposta alla quale il presidente Javier Faroni avrebbe dato il via libera, dando mandato al direttore generale Borras, affiancato dai consulenti legali e finanziari, di definire gli aspetti operativi per completare la cessione.

Questa la nota ufficiale:

AC Perugia Calcio e il gruppo Arenacuri comunicano di essere vicini ad un’intesa preliminare per la cessione del 100 per cento del ramo d’azienda sportivo del Club. Le parti si stanno confrotando in merito agli aspetti economico-finanziari e procedurali per giungere all’accordo di cessione. Il tutto, nella condivisa volontà di definire l’assetto migliore per il futuro, anche immediato, del Perugia Calcio. AC Perugia Calcio e Arenacuri, nel rispetto della tifoseria biancorossa e della Città di Perugia, daranno tempestiva e puntuale comunicazione di eventuali sviluppi della trattativa.

Il Direttore Generale
AC Perugia Calcio
Hernan Garcia Borras

Il Presidente
Arenacuri srl
Francesco Maria Lana

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!