80enne minaccia di accoltellare l'ex-compagna, denunciato - Tuttoggi.info

80enne minaccia di accoltellare l’ex-compagna, denunciato

Redazione

80enne minaccia di accoltellare l’ex-compagna, denunciato

All'anziano è stata anche comminata una denuncia per violazione dell’art. 1 c.2 D.L. 25.03.2020, nr. 19, in materia di contenimento della pandemia da coronavirus
Mar, 07/04/2020 - 12:09

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Cannara sono intervenuti in Torgiano a seguito di una richiesta di aiuto giunta alla centrale operativa del Comando Compagnia di Assisi da una donna in evidente stato di agitazione.

Tutto è accaduto lo scorso sabato 4 Aprile quando è arrivata al 112 una chiamata da parte di una donna che, piangendo, riferiva di essere appena stata appena minacciata di morte da un anziano signore 83enne, suo ex compagno, residente nel capoluogo umbro, il quale pretendeva da lei del denaro, circa 400 euro.

Al rifiuto della donna, oramai stremata dalle continue richieste economiche, l’uomo ha minacciato la ex di morte riferendole di avere un coltello in macchina.

La gazzella dell’Arma in pochissimi minuti è arrivata sul posto riuscendo ad intercettare l’animoso vecchietto che è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare con la quale è stato trovato un coltello da cucina lungo 31 centimetri, abilmente nascosto all’interno del bagagliaio dell’autovettura.

E’ scattata così la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia per minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere.

Ma i guai per l’uomo non finivano quì, avendo il soggetto violato le misure atte a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, ai sensi dell’art. 1 c.2 D.L. 25.03.2020, nr. 19, gli veniva contestata anche una sanzione amministrativa con il pagamento di una multa da Euro 400 ad Euro 3.000, aumentata di un terzo, in quanto la violazione era stata commessa mediante l’utilizzo del veicolo, per spostarsi in un Comune diverso in assenza di comprovate esigenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!