8 marzo: donne che fanno la differenza - Tuttoggi.info

8 marzo: donne che fanno la differenza

Redazione

8 marzo: donne che fanno la differenza

Mar, 06/03/2012 - 14:47

Condividi su:


Giovedì 8 marzo, Giornata della Donna, l'Amministrazione Comunale – Assessorato all'Ambiente ed alle Pari Opportunità – con Gesenu intende rendere omaggio alle donne con la campagna di sensibilizzazione “Madre Natura. Donne che fanno la differenza”, raccontando, attraverso cartoline distribuite in vari punti della città, la storia di grandi donne che hanno dedicato e dedicano la propria vita in difesa dell'ambiente e di un futuro sostenibile. Tra queste vengono ricordate Vandana Shiva, attivista politica ed ambientalista che si è battuta per cambiare pratiche e paradigmi nell'agricoltura e nell'alimentazione; Wangari Muta Maathai, ambientalista e biologa keniota prima donna africana ad aver ricevuto nel 2004 il Premio Nobel per la Pace per il suo contributo alle cause dello sviluppo sostenibile, della democrazia e della pace; Julia Hill, ambientalista statunitense nota per aver vissuto 738 giorni su una sequoia a circa 55 metri di altezza per impedirne l'abbattimento. A questa campagna si affianca un'iniziativa concreta per incentivare la raccolta differenziata. Dall' 8 Marzo all' 8 Aprile, ad ogni donna che si recherà presso uno dei 4 Centri di raccolta del Comune (stazioni ecologiche) per conferire i propri rifiuti differenziati, verrà regalato un kit per il riciclo, contenitori specifici per la raccolta dell'olio esausto ed altri gadget.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!