700 i partecipanti alla prima edizione di "Forza e Coraggio Challenge" - Tuttoggi.info

700 i partecipanti alla prima edizione di “Forza e Coraggio Challenge”

Redazione

700 i partecipanti alla prima edizione di “Forza e Coraggio Challenge”

Sono scesi in campo anche i medici che curarono Giacomo Sintini dalla leucemia
Dom, 21/06/2015 - 21:01

Condividi su:


Sono entusiasta del successo ottenuto dalla prima edizione di Forza e Coraggio Challenge, e subito ci metteremo al lavoro per l’anno prossimo, migliorandoci sempre di più“. Lo ha detto Giacomo Jack Sintini dopo la straordinaria giornata organizzata dalla sua Associazione: un’occasione per raccogliere fondi per la ricerca, ma soprattutto per far sentire la vicinanza a quanti stanno affrontando la battaglia contro la malattia.
Oltre 700 le persone che hanno preso parte alla camminata di tre kilometri per le vie del centro storico di Perugia, e 150 gli atleti che hanno invece corso i 10 kilometri competivi; una gara che ha ricevuto il consenso degli atleti, che hanno apprezzato il tracciato e la organizzazione. Vincitori della prima edizione della Forza e Coraggio Challenge sono stati Enrico Costanzi della società Runners San Gemini, mentre tra le donne si sono classificate a pari merito Laura Mosconi (Atl Capanne) e Paola Garinei (Atl Avis Perugia). Tra i partecipanti alla camminata anche i medici che curarono e guarirono Sintini da un linfoma, il professor Brunangelo Falini e il Dottor Flavio Falcinelli, della struttura complessa di Ematologia del S.Maria della Misericordia.
“Tutti hanno compreso lo spirito dell’iniziativa – ha detto ancora Sintini-, vedere tanti bambini, famiglie, giovani e persone di tutte le età indossare la t-shirt ufficiale della manifestazione e partecipare per uno scopo comune è stato un segnale grandissimo per le Istituzioni e per i cittadini”.
Nella sola giornata di oggi l’associazione di Giacomo Sintini ha raccolto 3500 euro, frutto di donazioni spontanee dei partecipanti alla Corsa a conferma della generosità della gente che nutre sentimenti di stima ed affetto verso un campione dello sport e della solidarietà come Sintini.
Voglio ringraziare tutti coloro che sono intervenuti all’evento è che hanno dato un contributo di sostegno alla ricerca a favore della struttura di Ematologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Il mio ringraziamento – ha concluso Sintini – va esteso ad istituzioni , sponsor che hanno patrocinato l’iniziativa e volontari dell’associazione Borgo Bello che ci ha ospitato“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!