I 63 anni di attività "de la Denise", regina del mercato coperto "E' la mia vita" - Tuttoggi.info

I 63 anni di attività “de la Denise”, regina del mercato coperto “E’ la mia vita”

Davide Baccarini

I 63 anni di attività “de la Denise”, regina del mercato coperto “E’ la mia vita”

Gio, 09/02/2023 - 17:27

Condividi su:


Fiorella Flavi (per tutti Denise) ha alzato per per la prima volta la saracinesca della sua attività commerciale a soli di 18 anni, nel 1960 | A Città di Castello ha servito proprio tutti, anche Alberto Burri e Gwyneth Paltrow

Dalla casa al bancone della “boutique” delle prelibatezze gastronomiche. Fiorella Flavi, per tutti “Denise”, ormai conosciuta come la “regina” del mercato coperto (storico “collegamento” tra via Cavour e via del Popolo), da 63 anni si fa trovare dietro il suo bancone di salumi e formaggi, con il sorriso sulle labbra, garbo e disponibilità verso il cliente.

Denise ha alzato per per la prima volta la saracinesca dell’attività commerciale a soli di 18 anni nel 1960 e da allora non si è mai concessa un giorno di ferie. Un vero e proprio primato di attaccamento al lavoro, alla comunità locale e alla clientela sempre nello stesso luogo, in fondo al mercato coperto accanto alla pescheria, dove ha condiviso a lungo il mestiere con il marito Gabrio Guerrucci e da qualche anno con la figlia Alessandra.

Pur restando sempre al proprio posto con grembiule e cappello d’ordinanza ha praticamente fatto il giro del mondo, servendo ed intrattenendo con aneddoti e dovizia di particolari sui prodotti in vendita, clienti provenienti da ogni continente e regione d’Italia. Pur non conoscendo le svariate lingue si è sempre fatta capire con trucchi e stratagemmi che tuttora utilizza per prendere i clienti per la gola. Prima di tutto ai tifernati ma poi anche a personaggi noti, da Alberto Burri a Monica Bellucci, passando per Marcello Tusco e Gwyneth Paltrow, tutti attirati dai suoi prodotti tipici.

La mia vita è qui. Il lavoro, la famiglia sono sempre state qui in questo luogo straordinario della città, con i clienti di sempre che ringrazio per la fedeltà e apprezzamento che hanno dimostrato nel corso di oltre 63 anni”, ha dichiarato anche oggi (9 febbraio) al compimento del 63° anno di attività, con la solita giornata iniziata con la sveglia alle 5 con il sorriso ed il desiderio di andare avanti senza mai guardarsi indietro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!