52° FESTIVAL DEI 2 MONDI: SI E' TENUTA IERI LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO HAMILTON (foto) - Tuttoggi.info

52° FESTIVAL DEI 2 MONDI: SI E' TENUTA IERI LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO HAMILTON (foto)

Redazione

52° FESTIVAL DEI 2 MONDI: SI E' TENUTA IERI LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO HAMILTON (foto)

Lun, 06/07/2009 - 12:05

Condividi su:


Si è tenuta ieri una delle importanti iniziative collaterali al programma del Festival di Spoleto, con la prima edizione del Premio Hamilton, voluta dalla Spoleto Gioielli di Enrico e Daniela Morbidoni in collaborazione con la Swatch Group, titolare del marchio dei famosi orologi americani degli anni '50.

Curiosa la coincidenza della nascita del modello Ventura, il primo orologio elettrico della storia, nell'anno 1957, giusto un anno prima della fondazione del Festival.

Il modello Ventura è stato ed è il modello prediletto dai divi hollywoodiani del passato come James Dean, ed anche del presente come Harrison Ford e Will Smith.

Ed è stato proprio un orologio modello Ventura, personalizzato con una scritta in diamanti dalla Spoleto Gioielli, il premio consegnato a due importanti protagonisti della 52^ edizione del Festival , Adriana Asti e Jean Sorel, nell'incontro tenutosi ieri pomeriggio al Meeting Point.

Presenti alla premiazione molte personalità tra cui il M° Giorgio Ferrara che ha anche presieduto il Premio, Gilberto Stella, Vice Presidente della Fondazione Festival e l'Architetto Giorgio Flamini che ha presentato l'incontro con grande verve oratoria, il Sindaco Daniele Benedetti, Alessandro Casali e signora, Massimo Brunini ed alcuni artisti presenti al Festival.

Il M° Ferrara ha ribadito l'importanza dell'iniziativa voluta per la prima volta al Festival da un azienda imprenditoriale locale. L'auspicio espresso da Ferrara è che ” il Premio Hamilton possa avere molte altre edizioni e tutte di pari importanza e prestigio.”

L'incontro si è concluso con un cocktail offerto a tutti presenti


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!