500 sanificatori per le scuole del ternano da parte della fondazione Carit - Tuttoggi.info

500 sanificatori per le scuole del ternano da parte della fondazione Carit

Marco Menta

500 sanificatori per le scuole del ternano da parte della fondazione Carit

Mar, 11/01/2022 - 11:24

Condividi su:


Cinquecento sanificatori per le scuole primarie di diciassette Comuni della Provincia di Terni grazie alla fondazione Carit.

La fondazione Carit ha donato cinquecento sanificatori di ultima generazione alle scuole primarie di diciassette Comuni della provincia di Terni; già dai prossimi giorni il materiale sarà a disposizione degli istituti scolastici.

Sanificatori d’aria di tipo UV-C, tutti made in Italy

Si tratta, nello specifico, di sanificatori d’aria di tipo UV-C, tutti made in Italy e provvisti delle certificazioni attestanti l’efficienza sanificatrice contro batteri e virus. A beneficiarne le scuole primarie di Terni, Narni, Amelia, Montecastrilli, Avigliano Umbro, Attigliano, Penna in Teverina, Lugnano in Teverina, San Gemini, Alviano, Otricoli, Acquasparta, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Calvi dell’Umbria e Stroncone.

Carlini: “Tale donazione rafforza l’impegno del nostro ente per il territorio”

La donazione dei cinquecento sanificatori fa seguito a quella del 2020. In quell’occasione la stessa fondazione aveva offerto quattordici apparecchiature a raggi UV per la sanificazione germicida dell’aria nelle ambulanze del Servizio 118, operanti nel comprensorio di Terni, Narni e Amelia. “Tale donazione – ha dichiarato il presidente della fondazione Carit, Luigi Carlini – rafforza ancora di più l’impegno del nostro ente per il territorio; il virus, infatti, sembra colpire soprattutto la fascia d’età compresa tra i 5 e gli 11 anni, che non ha completato il ciclo vaccinale”.

L’impiego dei sanificatori contribuirà a rafforzare le misure di sicurezza per i ragazzi, per il personale scolastico e per le famiglie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!