50 ANNI DI VOLONTARIATO A SPOLETO - Tuttoggi.info

50 ANNI DI VOLONTARIATO A SPOLETO

Redazione

50 ANNI DI VOLONTARIATO A SPOLETO

Gio, 27/09/2007 - 18:58

Condividi su:


La Famiglia Vincenziana, congregazione nata su ispirazione del sacerdote cattolico francese Vincenzo de' Paoli, si è riunita Giovedì presso l'Istituto Nazareno “Don Pietro Bonilli” per festeggiare il mezzo secolo di impegno volontario di sette spoletine: Maria Luisa Hanke, Graziella Manna, Rina Mariani, Rosina Micucci, Marisa Nocchi, Elvira Panella e Novella Sabatini.
I festeggiamenti sono stati celebrati dal Vescovo Fontana, che ha ribadito l'importanza dell'atto di carità nel messaggio cristiano.
Il Gruppo Cittadino, presieduto da Marisa Speranza, ha anche accolto quattro nuove volontarie: Gianna Brunetti, Gabriella Luparini, Vincenza Spitella e Titina Paoli.
L'attività delle volontarie del gruppo spoletino, che opera sul territorio da più di settanta anni , offre assistenza ai malati ed alle famiglie estremamente povere che non sono in grado di comprare beni di prima necessità, pagare le spese della casa e quelle per l'istruzione dei figli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!