5 titoli italiani per l’Artistica Femminile Fortebraccio ai nazionali CSEN - Tuttoggi.info

5 titoli italiani per l’Artistica Femminile Fortebraccio ai nazionali CSEN

Redazione

5 titoli italiani per l’Artistica Femminile Fortebraccio ai nazionali CSEN

Gio, 05/06/2025 - 12:22

Condividi su:


Si sono svolte all’Accademia Acrobatica di Cesenatico dal 23 maggio al 2 giugno le finali Nazionali CSEN 2025.

La Fortebraccio è scesa in campo in diversi campionati sia individuali che di squadra.

Nel Campionato Individuale Eccellenza, gareggiando nel livello 3, che è il più alto, Isabella Meloni vince il titolo di Campionessa italiana assoluta 2025. La 2011 Elisabetta Ungureanu conquista due titoli italiani di specialità a trave e corpo libero. La più piccola, Caterina Bambini, anno 2013, vince il bronzo alle parallele asimmetriche ed il titolo di campionessa italiana di specialità a corpo libero.

Per il primo anno le ginnaste della Fortebraccio partecipano anche al campionato di squadra Acrobat, gara di acrobatica che prevede due ondate per ciascun attrezzo corpo libero, volteggio e minitrampolino. Le atlete gareggiano nel livello più alto. La squadra delle più piccole Caterina Bambini, Francesca Falchetti Frescura, Giulia Masciotti, Valentina Poltronieri e Nora Dragoni, conquista la coppa del 4 posto assoluto. La squadra delle grandi composta da Isabella Meloni, Elisabetta Ungureanu, Linda Patiti e Rachele Paolantoni vince il titolo di campionesse italiane 2025. Complimenti alle ginnaste accompagnate in gara dai tecnici Silvia Marinelli e Fabio Angelelli ed allenata da loro insieme allo staff tecnico di artistica (Cipiciani A., Fagioli M., Battù F., Malentacchi F.).


Luogo: Accademia Acrobatica, Via Cristoforo Colombo, 35, CESENATICO, FORLI’-CESENA, EMILIA-ROMAGNA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!