49^ Corsa dei Vaporetti, fissata la data della popolare competizione - Tuttoggi.info

49^ Corsa dei Vaporetti, fissata la data della popolare competizione

Redazione

49^ Corsa dei Vaporetti, fissata la data della popolare competizione

Sab, 02/02/2013 - 09:37

Condividi su:


Quest'anno la Corsa dei Vaporetti, giunta alla sua 49° edizione, si svolgerà nel fine settimana del 23 giugno. L'evento è stato posticipato, rispetto alle intenzioni del Comitato Organizzatore, per non farlo coincidere con lo svolgimento di alcune manifestazioni di carattere nazionale, schedulate per i fine settimana precedenti.
Abbiamo così ottenuto di organizzare la corsa in un periodo in cui la maggior parte degli atleti che partecipano non è impegnato in competizioni e campionati.
Ci aspettiamo quindi un numero di adesioni superiore a quello dello scorso anno ed altresì la partecipazione di nuovi equipaggi sempre più agguerriti.
Le modifiche al regolamento, che hanno teso a diminuire i costi di costruzione dei vaporetti, porteranno sicuramente un aumento della partecipazione e renderanno il risultato sempre meno scontato mentre il nuovo percorso, testato lo scorso anno, risulta essere più divertente e sicuro di quello precedente ed ha aggiunto spettacolarità alla manifestazione.
Nei giorni immediatamente precedenti all'evento si terrano delle iniziative collaterali tese a pubblicizzare la manifestazione ed a rendere i cittadini di Spoleto più partecipi e più vicini all'organizzazione e a chi invece partecipa come concorrente.
Le iscrizioni si apriranno il primo aprile per chiudersi inderogabilmente il 18 maggio.
Nel frattempo il Comitato Organizzatore, con la collaborazione ormai divenuta tradizionale dell'AVIS, si sta attivando per rendere questa edizione sempre più bella ed interessante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!