48esima Mostra del Cavallo, Bilancio da record - Tuttoggi

48esima Mostra del Cavallo, Bilancio da record

Davide Baccarini

48esima Mostra del Cavallo, Bilancio da record

Grande soddisfazione per il presidente Bizzirri / Raddoppiate le presenze dello scorso anno, ecco i numeri del successo
Lun, 15/09/2014 - 18:15

Condividi su:


Grandissima soddisfazione ha espresso il presidente dell’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo Fausto Bizzirri nel tirare le somme della 48esima edizione della manifestazione.

La tre giorni di quest’anno è stata all’insegna del “raddoppio”: rispetto all’anno scorso si è avuto il doppio di presenze, di cavalli, di allevatori e di espositori. Il rilancio della rassegna è passato, secondo Bizzirri, anche per il ritorno delle famiglie con i bambini e per il record di presenze fatte registrare soprattutto durante le gare sportive delle principali discipline equestri.

Crediamo – ha affermato il presidente – di aver seminato bene nel solco dell’innovazione, tracciato dall’inizio dell’anno con scelte nette in direzione della qualità degli allestimenti e degli eventi, ma anche in direzione delle agevolazioni per le famiglie, con l’ingresso gratuito fino a 12 anni di età, che gli addetti ai lavori e gli appassionati hanno compreso e apprezzato, ripagandoci con una grande fiducia e con una straordinaria partecipazione alla Mostra”.

I numeri danno un’idea del successo dell’evento: la Fattoria Autonoma Tabacchi di Cerbara, in tre giorni, si è popolata di 1000 cavalli, oltre 4 mila allevatori e 200 espositori, che hanno raccolto la sfida lanciata dagli organizzatori di costruire insieme una grande Mostra, premiando così lo sforzo per migliorare la manifestazione. In molti hanno percepito chiaramente la ventata di novitàche soffiava sulla “Città del Cavallo”.

Nei giorni della Mostra anche le strutture ricettive dell’Alta Valle del Tevere hanno registrato il tutto esaurito, riempite dalle prenotazioni dei partecipanti all’evento. E ovviamente il boom di visitatori, che hanno superato i riscontri record della storia. Uno spettacolo nello spettacolo, come quello vissuto per due serate al Gran Gala “Night of the Stars”, che ha forse dato l’immagine più diretta della volontà di stupire della Mostra. A coronare il tutto l’incredibile cornice di pubblico del sabato sera, con il tutto esaurito sugli spalti riempiti da 2000 spettatori.

E’ stata una Mostra che ci ha emozionato e che ha emozionato – ha affermato Bizzirri – per la quale dobbiamo sinceramente ringraziare le istituzioni fondatrici e tutti i professionisti che ci hanno supportato e aiutato”. “Siamo convinti – ha concluso il presidente – che da questa edizione si possa partire per dare alla lunga tradizione di questa manifestazione una prospettiva e un futuro, ai quali stiamo già lavorando”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!