”4 animali in cerca di amici” questo il titolo dello spettacolo messo in scena dalla scuola dell’infanzia di Maiano (2° circolo) lo scorso Lunedì 10 Giugno al Chiostro di San Nicolò. Tutto è nato da una rivisitazione della fiaba “ I musicanti di Brema ”, frutto dell’esperienza dei bambini, maturata nei laboratori di danza-terapia, guidati dalla bravissima insegnante Paola Stefanucci , con l’appassionata collaborazione delle docenti del plesso. II progetto di quest’anno, “Sto bene con me stesso…. sto bene con gli altri”, ha avuto come finalità educativa quella di conoscere meglio la propria personalità, per aprirsi agli altri, valorizzando sentimenti quali il rispetto, la collaborazione, l’amicizia.
I bambini , stimolati dalla musica, attraverso movimenti che nascono dalla sensibilità individuale, hanno presentato la storia di 4 animali che, ormai vecchi, vengono cacciati dai loro padroni, ma che, grazie all’incontro con l’altro, riescono a sentirsi ancora “vivi” , perché capaci di donare la loro amicizia a chiunque incontrino lungo la strada.
L’entusiasmo e l’interesse dei bambini ha accompagnato l’intero percorso a loro proposto e tutto il corpo docenti ha voluto sentitamente ringraziare tutti i piccoli ma anche coloro che, collaborando come in una grande famiglia, hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo, potendo così dare il giusto peso al tanto impegno dei bambini.
Ancora una volta, a catturare le tante emozioni dell’evento, sono stati gli scatti e le riprese video dello studio fotografico FOTOART CREATIVE IMAGES.
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo®