Evento benefico per la Misericordia Terni - Tuttoggi.info

Evento benefico per la Misericordia Terni

Redazione

Evento benefico per la Misericordia Terni

In arrivo una nuova city car per servizio taxi gratuito
Mer, 25/11/2015 - 17:19

Condividi su:


Una serata a scopo benefico per l’acquisto di una piccola automobile che serva per incrementare il servizio di taxi sanitario gratuito già istituito da qualche tempo dalla Confraternita di Misericordia di Terni. Venerdì 27 novembre alle ore 20,30 presso il Palatennistavolo di via Italo Ferri si svolgerà infatti una serata conviviale organizzata dalla stessa associazione il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un nuovo mezzo che possa servire per il trasporto dei pazienti, ma anche per portare a domicilio le medicine a tante persone che non possono spostarsi e sono sole. La nuova city car andrebbe ad aggiungersi alle due ambulanze ed al pulmino dotato di pedana mobile per il trasporto di disabili, già acquistati negli anni passati grazie alle donazioni dei cittadini ternani e soprattutto della Fondazione Carit e dei Lions Club San Valentino.

Va aggiunto infatti che da gennaio del 2014 la Misericordia di Terni, come già accennato, ha attivato un servizio di trasporto sanitario gratuito per persone indigenti, sole, disabili, anziane, o in difficoltà, che non abbiano la possibilità di farsi accompagnare a una visita, a fare una terapia, un esame diagnostico, un ricovero o abbiano necessità di trasporto a casa dopo una dimissione ospedaliera. Nonostante l’impegno straordinario e continuo dei volontari, spesso i mezzi attualmente a disposizione della Misericordia non sono più sufficienti per le crescenti richieste e le diverse necessità degli utenti che si rivolgono ai volontari.

Dunque la serata sarà un’occasione per aiutare la Misericordia a migliorare ancora il servizio, che potrà dunque dare una risposta ulteriore alle persone che magari non hanno necessità di un’ambulanza, ma possono essere trasportate in maniera meno complessa, o magari hanno soltanto bisogno di medicine portate a domicilio.

Al momento sono circa cinquanta i volontari che, sacrificando parte del proprio tempo libero, si sono messi a disposizione dell’associazione. Gli stessi volontari organizzano anche lezioni per preparare adeguatamente i nuovi volontari con corsi di primo soccorso.

La serata del 27 novembre, oltre a vedere la presenza di numerose autorità cittadine, potrà contare sulla partecipazione speciale di Mogol e di altri personaggi noti. Sarà inoltre aperta a tutti coloro che volessero aderire. Per prenotare ed avere informazioni è possibile rivolgersi al numero fisso ed al telefono cellulare della Misericordia di Terni ai numeri 0744 242611 e 366 776904.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!