30 furti in corsia: Manette ai polsi per una perugina di 34 anni - Tuttoggi.info

30 furti in corsia: Manette ai polsi per una perugina di 34 anni

Redazione

30 furti in corsia: Manette ai polsi per una perugina di 34 anni

Ven, 05/04/2013 - 13:44

Condividi su:


Avrebbe commesso 30 furti, dall’ottobre 2010 al novembre 2012, all’interno dell'ospedale di Perugia, la donna di 34 anni arrestata dagli agenti della divisione anticrimine. La donna sarebbe riuscita ad impossessarsi delle borse, dei portafogli e degli oggetti di valore lasciati temporaneamente incustoditi nelle corsie dai pazienti o dai loro familiari. Così A. A. perugina, del ’79, è stata tratta in arresto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Perugia.

L’indagine è stata avviata dagli agenti in servizio presso il Posto Fisso presso il Santa Maria della Misericordia già nel novembre del 2010 quando si è registrato un sensibile incremento dei furti in corsia, fino a quel periodo sporadici, in danno di degenti e loro familiari.Dalle denunce presentate si è notata qualche analogia che ha subito indirizzato le indagini verso una donna, abitualmente presente nel racconto dei derubati .

Dall’incrocio delle descrizioni dei testimoni con quelle dei filmati della videosorveglianza che registrano gli accessi al nosocomio è stato possibile agli agenti identificare l’abile “ladra”, peraltro personalmente conosciuta dagli operanti per il suo “curriculum” di persona dedita abitualmente ai reati contro il patrimonio; in alcuni casi le vittime hanno anche immediatamente riconosciuto l’indagata dalle foto in possesso della polizia.

Gli indizi raccolti, il numero dei reati commessi e le circostanze aggravanti, che ascrivono gli episodi delittuosi al reato di furto pluriaggravato, hanno determinato il Pubblico Ministero a richiedere la misura della custodia cautelare in carcere che il G.I.P. , accogliendo integralmente la richiesta del P.M. , ha disposto e che gli agenti della Divisione Anticrimine hanno già eseguito conducendo l’arrestata nel carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!