27 maggio 2012, giornata nazionale dei trapianti - Tuttoggi.info

27 maggio 2012, giornata nazionale dei trapianti

Redazione

27 maggio 2012, giornata nazionale dei trapianti

Lun, 21/05/2012 - 12:38

Condividi su:


Domani alle 11.30 nella Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, verranno illustrate le iniziative di sensibilizzazione promosse della Regione Umbria in occasione della giornata nazionale dei trapianti prevista per il prossimo 27 maggio.

All'incontro prenderanno parte il direttore del Centro nazionale Trapianti Alessandro Nanni Costa, il coordinatore del Centro regionale Trapianti Cesare Gambelunghe, il direttore regionale alla Salute della Regione Umbria Emilio Duca, gli assessori ai servizi demografici dei Comuni di Perugia e Terni.

Nel corso della conferenza stampa, un focus speciale sul progetto “La donazione degli organi come tratto identitario”, affidato all'Umbria dai Ministeri della salute e dell'interno nel quadro dell'attuazione del decreto “Milleproroghe”, che prevede che nella carta di identità di ogni cittadino sia esplicitata la volontà di donare i propri organi. (FD)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!