25 aprile a Nocera Umbra. Anpi: "Non c'è stata data possibilità"

25 aprile, polemiche a Nocera Umbra. L’Anpi: “Non ci è stata data possibilità, auspichiamo malinteso”

Redazione

25 aprile, polemiche a Nocera Umbra. L’Anpi: “Non ci è stata data possibilità, auspichiamo malinteso”

Interviene anche il presidente dell'Associazione partigiani di Nocera Umbra: "Confidiamo nella buona fede e prendiamo in considerazione il fraintendimento, ma i fatti restano gli stessi: l’Anpi alle celebrazioni non c’era"
Mar, 28/04/2020 - 09:34

Condividi su:


E’ stata tirata in ballo, ma non era ancora intervenuta direttamente fino ad ora. L’Anpi 17 aprile di Nocera Umbra dice la sua in merito alla polemica sulla sua esclusione dalle celebrazioni.

Il presidente Mirti

L’Anpi – dice il presidente della sezione ’17 aprile’ di Nocera Umbra, Francesco Mirtiha chiesto al sindaco di poter partecipare alle celebrazioni per il 25 aprile e, dopo un iniziale rifiuto, ha comunque ribadito per iscritto la richiesta a collaborare qualora la sua decisione fosse cambiata. Non avendo avuto altre comunicazioni, pur essendo poi venuti a conoscenza della circolare ministeriale del 22 aprile, ci siamo attenuti a quanto dettoci dal sindaco. Confidiamo nella buona fede e prendiamo in considerazione il fraintendimento, ma i fatti restano gli stessi: l’Anpi alle celebrazioni non c’era”.

Intervento social

Intervento che è andato anche sui social: “La nostra celebrazione – questo il testo del post – oltre che nei nostri animi, la facciamo qui perché, nonostante le circolari ministeriali che avrebbero consentito la presenza dell’ANPI, non ci è stata data la possibilità di partecipare fisicamente con un rappresentate alle celebrazioni materiali. Ma il 25 aprile continua a vivere nello spirito di tutti noi e di chi crede che la libertà e la democrazia non siano concetti astratti, ma valori nei quali radicare le azioni di ogni giorno. Buon 25 aprile a tutti. Ora e sempre, resistenza!“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!