Tra il 2011 e il 2017 oltre 5.500 imprese umbre hanno investito in Green Economy - Tuttoggi

Tra il 2011 e il 2017 oltre 5.500 imprese umbre hanno investito in Green Economy

Carlo Vantaggioli

Tra il 2011 e il 2017 oltre 5.500 imprese umbre hanno investito in Green Economy

Nel capoluogo umbro fa tappa per la prima volta il Salone della CSR e dell’innovazione sociale
Lun, 12/03/2018 - 11:01

Condividi su:


Sono oltre 5.500 le imprese dell’Umbria che hanno effettuato investimenti in prodotti e tecnologie green nel periodo 2011–2017. E la green economy è una leva per lo sviluppo: le medie imprese manifatturiere che hanno investito negli ultimi tre anni in tecnologie green prevedono un aumento del fatturato nel 57% dei casi.

La sostenibilità è sempre più strategica per le aziende, come mostra un recente studio realizzato da CSR Manager Network, Assonime e ALTIS focalizzato in particolare sulle imprese quotate italiane: oltre il 70% delle imprese analizzate ha inserito nel proprio piano strategico obiettivi socio-ambientali, in aumento rispetto al 40% riscontrato nel 2013 dalla stessa indagine.

Molte le iniziative che anche in Umbria le imprese realizzano in un’ottica di sostenibilità.

Se ne parla il 14 marzo a Perugia : nel capoluogo umbro fa tappa per la prima volta Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, il più importante evento in Italia sulla sostenibilità giunto quest’anno alla sua sesta edizione. L’appuntamento è all’Università degli Studi – Dipartimento di Scienze Politiche a partire dalle 9 di mattina, dove saranno presentate le testimonianze di Aboca, Enel, Cardinalini, Regusto, Fondazione La Città del Sole, Fondazione Nice To Meet You, Cooperativa Asad, TeamDev.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!