2010 Gravity Team Spoleto, buoni risultati alla "Brutale Enduro Challenge" - Tuttoggi.info

2010 Gravity Team Spoleto, buoni risultati alla “Brutale Enduro Challenge”

Redazione

2010 Gravity Team Spoleto, buoni risultati alla “Brutale Enduro Challenge”

Roberto Liberati, alla prima esperienza agonistica in ambito Enduro, conclude al 3' posto di categoria "front" | Ascani e 9° nei Master5
Sab, 26/09/2015 - 09:11

Condividi su:


Si è svolta domenica 20 settembre ad Urbania (PU) la Brutale Enduro Challenge, tappa conclusiva del circuito Appennino Enduro Trophy. Sei tappe in quattro regioni: Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, 19  prove speciali, 200 Km e 8mila metri di dislivello complessivamente percorsi, questo è l’Appennino Enduro Trophy, un progetto che si è contraddistinto nel panorama della mountain bike italiana

Più di 700 partenti hanno dato vita a un’avvincente circuito di gare, nelle più suggestive località del centro Italia. L’alto livello di preparazione di tutti i concorrenti, ha dimostrato che il movimento Enduro ha raggiunto una grande maturità, competitività e vivacità e non è riservato solo ai biker più temerari; tutt’altro, questa edizione sarà infatti ricordata per la numerosa partecipazione femminile che non ha affatto sfigurato nel confronto con i riders di sesso opposto.

Nomi famosi nel panorama italiano, non solo della mountain bike, basti ricordare la presenza di Danilo Petrucci che con disarmante disinvoltura scende dalla sua Ducati GP e sale in sella alla bici (e anche sul podio) offrendo un grande spettacolo in coppia con il fratello Francesco (Frenky), altro illustre personaggio nel mondo della ruote grasse.

Al temine delle sei prove Pietro Chinucci  (Team Bicidamontagna) si aggiudica il titolo e il telaio Santacruz messo in palio dallo sponsor DSB. Secondo classificato Antonio De Silvi (ASD Bike Shock) seguito a ruota da Simone Cesarini (ASD Dieffe Bike).

Monia Pierini (ASD Dieffe Bike) si confermava la leader di classifica femminile seguita da Silvia Rinaldi (Velo Club Cicli Cingolani) e terza Paola Piattelli (ASD Bike Pro).
Buon i risultati ottenuti dal 2010 GRAVITY TEAM . Roberto Liberati, alla prima esperienza agonistica in ambito Enduro, conclude al 3′ posto di categoria “front” e se non avesse spezzato a metà la bicicletta, avrebbe potuto salire più in alto, Pierluigi “Pierlo” Ascani al 9′ posto di categoria Master5, ottenendo anche il titolo di campione regionale di categoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!