2010 Gravity Team, Francesco "Frankye" Petrucci convocato in nazionale - Tuttoggi.info

2010 Gravity Team, Francesco “Frankye” Petrucci convocato in nazionale

Redazione

2010 Gravity Team, Francesco “Frankye” Petrucci convocato in nazionale

Lo spoletino Petrucci parteciperà al Campionato Europeo MTBDownhill, organizzato dal Comune di Sestola (MO) e dal Bike Center Cimone
Sab, 20/05/2017 - 15:17

Condividi su:


La maglia di Francesco “Frankye” Petrucci, biker di punta del 2010 Gravity Team e attuale campione Italiano della specialità downhill. si tinge d’azzurro.

Petrucci ha infatti ricevuto dalla Federazione Italiana la convocazione a partecipare al Campionato Europeo MTBDownhill, evento  di caratura internazionale, organizzato dal Comune di Sestola  (MO) e dal Bike Center Cimone, in collaborazione con l’UEC Cycling, l’Union Europeene du Cyclisme e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e dei comuni di Montecreto e Fanano.

La notizia che circolava nell’ambiente DH da qualche giorno, ha trovato recente conferma e giunge a coronare un lungo periodo di impegno di Francesco, che a dispetto del suo  modo di fare un pò guascone da “cazzeggiatore seriale”, come ama definirsi, ha lavorato duro per scrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro del Tricolore Italiano.

Lo vedremo quindi d’azzurro, assistito dal cordinator Leonardo Gaggioli, a duellare con i più agguerriti rappresentanti del mountain bike d’Europa, lungo il tracciato del Monte Cimone completamente ridisegnato dall’organizzazione per l’occasione, con la supervisione dal track designer Pippo Marani, altra icona del discesismo Italiano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!