189° Carnevale Spoletino: bagno di folla alla prima sfilata dei carri allegorici | maxiphotogallery - Tuttoggi.info

189° Carnevale Spoletino: bagno di folla alla prima sfilata dei carri allegorici | maxiphotogallery

Pietro Manna

189° Carnevale Spoletino: bagno di folla alla prima sfilata dei carri allegorici | maxiphotogallery

Una splendida giornata di sole cornice ideale di un evento festoso e colorato
Dom, 19/02/2017 - 21:45

Condividi su:


Una splendida giornata baciata dal sole, tanti carri e gruppi mascherati, una immensa voglia di divertimento da parte di tutta la città, desiderosa di lasciarsi alle spalle un periodo decisamente poco fortunato. Ecco quindi che in tanti, anzi tantissimi, bambini e adulti, si sono riversati per le vie di Spoleto per festeggiare la 189° edizione del Carnevale cittadino.

La prima sfilata dei carri allegorici è stato il main-event di questo primo weekend dedicato all’allegria e la partecipazione della città è stata davvero grande.

Tanti i gruppi mascherati chiamati ad aprire la sfilata, con in testa la Banda Musicale e le Majorettes di Castel Ritaldi, seguite dal gruppo “CIRCOndati d’amore” sempre della parrocchia di Castel Ritaldi, seguito dai gruppi della scuola d’infanzia “Collodi”, della scuola d’infanzia e Primaria di Protte/Beroide e della scuola d’infanzia “Il nido d’ape”.

Poi via via tutti i carri, alcuni molto curati, tutti colorati e partecipatissimi, che hanno accompagnato il serpentone della folla fino a Piazza Garibaldi, troppo piccola per l’occasione.

L’appuntamento con la seconda sfilata dei carri allegorici,  è per domenica prossima, 26 Febbraio, occasione che vedrà protagonista la parte bassa della città (Viale Trento e Trieste – Viale Marconi).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!