185° Carnevale di Spoleto. Successo anche per la seconda sfilata dei carri allegorici - Tuttoggi.info

185° Carnevale di Spoleto. Successo anche per la seconda sfilata dei carri allegorici

Redazione

185° Carnevale di Spoleto. Successo anche per la seconda sfilata dei carri allegorici

Lun, 11/02/2013 - 11:05

Condividi su:


Il Carnevale volge al termine ma questa edizione per la città di Spoleto sarà certamente ricordata come quella della ripresa. Le consuete sfilate sono state infatti un successo di pubblico grazie anche al potenziamento dei carri non solo dal punto di vista numerico, visto che a muoversi tra le vie e le piazze cittadine erano in nove, ma anche dal lato artistico perché, se è vero che il Carnevale Spoletino è da sempre una collaborazione tra amatori, principianti, appassionati, persone con la voglia di divertire e divertirsi, è anche vero che quest’anno i partecipanti si sono impegnati più del solito dedicando tempo e professionalità alla creazione delle macchine del divertimento.

Soddisfazione per l’organizzazione che tiene molto a ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale la 185esima edizione la cui immagine è stata affidata alla pittrice Esmeralda che ha concesso una sua tela, poi immortalata da FotoArt Creative Images e confezionata dai grafici di Syn-ergo in quello che è stato il manifesto dell’anno. Ma torniamo a parlare dell’appuntamento di ieri, domenica 10 Febbraio, quando tra bruchi, ballerini orientali, marinai, pirati, agricoltori e chi più ne ha più ne metta, la carovana del divertimento ieri si è mossa nella parte più bassa della città, come di consueto per la seconda sfilata del Carnevale. Viale Marconi addobbato dei colori del Bruco, l’Associazione che ne riunisce i commercianti, e tanti bambini in festa fino al Centro Civico di Quartiere di San Nicolò. A divertirsi ovviamente non solo loro perché come sempre sul carro si scorgono adulti liberi di esprimersi grazie ai travestimenti.

Se anche voi avete partecipato alla seconda domenica del Carnevale Spoletino inviateci le vostre foto a redazione@tuttoggi.info, provvederemo a pubblicare in una coloratissima galleria!

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!