182° CARNEVALE DI SPOLETO: ARRIVA L’INCANTESIMO DI PULCINELLA. ECCO IL PROGRAMMA - Tuttoggi.info

182° CARNEVALE DI SPOLETO: ARRIVA L’INCANTESIMO DI PULCINELLA. ECCO IL PROGRAMMA

Redazione

182° CARNEVALE DI SPOLETO: ARRIVA L’INCANTESIMO DI PULCINELLA. ECCO IL PROGRAMMA

Mer, 20/01/2010 - 16:02

Condividi su:


Torna, nella città di Spoleto, puntuale come un orologio svizzero, il carnevale. Giunto quest'anno, alla sua 182° edizione, porterà con sè sfilate di carri allegorici (il cui tema, per questa edizione, sarà libero), maschere, gruppi folkloristici e bande musicali. Questi gli ingredienti con cui il Comitato Manifestazioni Spoletine, in collaborazione con il Comune di Spoleto, provvederà a “cucinare” una festa indimenticabile per i più piccini.

Particolarmente intenso, infatti, è il programma che verrà inaugurato domenica 7 febbraio alle 14:30, come anticipa a TO® il presidente del Comitato Angelo Gelmetti, con la carovana dei carri allegorici, i quali, ricchi di colore, fantasia e umorismo partiranno da San Carlo per arrivare in Piazza Garibaldi portandosi dietro la spensieratezza tipica di questa camaleontica festa.

L'allegria continua con l'appuntamento del giovedì grasso (11 febbraio) che vedrà la piazza del Centro Civico San Nicolò “armarsi” di giochi e animazione (grazie alla collaborazione del Bus 285) per ospitare e divertire i piccini con il Carnevale dei Bambini. La seconda, ed ultima, sfilata dei carri allegorici è invece prevista per domenica 14 febbraio giorno in cui, la pittoresca carovana, “decollerà”, con tutto il suo folklore da Viale Trento e Trieste, passando per Viale Marconi e “atterrando” al Centro Civico San Nicolò.

Il party di chiusura è previsto per martedì 16 febbraio, martedì grasso, presso il Rione Le Casette. Qui è stata organizzata una grande festa per dare il degno saluto all'edizione 2010, una ricorrenza che, con il suo buonumore, porta allegria tra i bambini e un po' di spensieratezza ai “grandi” che si lasciano prendere dall'esilarante scherzo che Pulcinella e combriccola, sono soliti tirare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!