15enne ruba lo smartphone a un turista in un bar del centro - Tuttoggi.info

15enne ruba lo smartphone a un turista in un bar del centro

Redazione

15enne ruba lo smartphone a un turista in un bar del centro

Polizia attiva le indagini e scopre il ladro | Denunciato per furto aggravato al Tribunale dei Minori
Ven, 12/08/2016 - 20:00

Condividi su:


Era disperato per il furto del suo smartphone, il turista spagnolo che ieri sera, intorno alle 22.30, si è presentato dagli agenti del posto di polizia fisso del centro storico per denunciare quanto appena accaduto. L’uomo ha ammesso di aver lasciato incustodito il suo telefono sul tavolo di un bar: al suo ritorno lo smartphone era sparito.

Immediate scattano le indagini degli agenti. Grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di sicurezza gli agenti sono riusciti a individuare l’autore del furto: si tratta di un giovanissimo, che con un gesto repentino ha agguantato la refurtiva e si è allontanato dal locale.

Per i poliziotti quel giovane volto non è uno sconosciuto: vive in centro, lo hanno già visto a spasso con un grosso cane e sanno dove abita. Quando la Polizia bussa alla sua porta, non molto distante dal luogo de furto, il giovane ammette tutto e riconsegna il cellulare, nascosto nella sua camera da letto, privo della scheda e della custodia che aveva già buttato via in un contenitore dei rifiuti.

Per lui, 15enne di origine romeno, è scattata la prima denuncia, per furto aggravato, alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni; i poliziotti, dopo le verbalizzazioni di rito,  lo hanno riaffidato alla madre. Per il turista una disavventura a lieto fine.

Immagine di repertorio

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!