15 mesi di attesa per un ecodoppler / Cirignoni, "Voglio sapere motivi" - Tuttoggi.info

15 mesi di attesa per un ecodoppler / Cirignoni, “Voglio sapere motivi”

Redazione

15 mesi di attesa per un ecodoppler / Cirignoni, “Voglio sapere motivi”

Tempi biblici in Altotevere per un controllo cardiovascolare / Il consigliere regionale presenta un'interrogazione a risposta scritta
Ven, 10/10/2014 - 16:30

Condividi su:


Perché il Sistema Sanitario regionale “costringe un paziente residente nell’Altotevere umbro ad attendere 15 mesi per poter eseguire un importante esame cardiovascolare, un ecodoppler carotideo vertebrale?”. Si è fatto questa domanda il consigliere regionale Gianluca Cirignoni (Umbria popolare-Ncd), che su questo interrogativo ha anche presentato un’interrogazione a risposta scritta.

Nell’atto ispettivo Cirignoni afferma di non aver ancora ricevuto alcuna risposta alla propria interrogazione, depositata oltre un mese fa, relativa all’intervento della governatrice Marini che, “su sollecitazione di una cittadina ternana indignata per i tempi biblici stabiliti dalla sanità
regionale per una mammografia, con un ‘miracolo’ accorciò la lista d’attesa”.

Ritenendo che tutti gli umbri – conclude il consigliere – non solo quelli con le conoscenze giuste, abbiano diritto ad avere una sanità con liste d’attesa dai tempi accettabili, con il mio atto voglio conoscere per iscritto i motivi che sono alla base dei tempi biblici che la sanità regionale ha assegnato a un cittadino per poter svolgere l’importante esame cardiovascolare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!