15 maggio, da martedì 150 tamponi al giorno per chi si è esposto a rischio contagio - Tuttoggi.info

15 maggio, da martedì 150 tamponi al giorno per chi si è esposto a rischio contagio

Redazione

15 maggio, da martedì 150 tamponi al giorno per chi si è esposto a rischio contagio

Continua il monitoraggio epidemiologico a Gubbio, chiunque si senta a rischio può prenotarsi e fare il test gratuito e nella massima riservatezza | Ecco i numeri da chiamare
Sab, 23/05/2020 - 09:36

Condividi su:


Continua nel Comune di Gubbio, in seguito agli assembramenti del 15 maggio, l’attività di monitoraggio per avere a disposizione un quadro completo della situazione epidemiologica della popolazione.

A comunicarlo è la direzione sanitaria regionale informando che, su iniziativa dell’Usl Umbria 1 e di concerto con il Comune, nei giorni 26, 27, 28 e 29 maggio e nei giorni 1, 3, 4 e 5 giugno, dalle ore 10 alle ore 13, presso la sede della Protezione Civile (in loc. Cipolleto) verranno effettuati fino a 150 test molecolari (tamponi) al giorno per tutti coloro che, nelle ultime due settimane, ritengono di essersi esposte al rischio contagio per la loro presenza in luoghi affollati.

Dopo le buone notizie arrivate dai 36 tamponi negativi fatti ad altrettanti eugubini segnalati dalle forze dell’ordine per i tumulti in Corso Garibaldi, questa ulteriore fase di verifica sanitaria è esclusivamente finalizzata ad avere a disposizione un dato numerico ancor più significativo dal punto di vista epidemiologico e la richiesta di esame non comporterà nessuna sanzione per i soggetti che si presenteranno.

Tutti i cittadini interessati sono invitati a contattare il numero verde della Usl 800 63 63 63 o il numero del Coc del Comune di Gubbio 075 9237800 per prenotare l’esame gratuitamente e nella massima riservatezza.

In questo weekend, intanto, a Gubbio continuano le restrizioni. Oltre ad un maggior presidio in centro e fuori da parte delle forze dell’ordine, fino a domenica sarà fortemente limitata la consumazione di alcol.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!