15 maggio, da martedì 150 tamponi al giorno per chi si è esposto a rischio contagio - Tuttoggi

15 maggio, da martedì 150 tamponi al giorno per chi si è esposto a rischio contagio

Redazione

15 maggio, da martedì 150 tamponi al giorno per chi si è esposto a rischio contagio

Continua il monitoraggio epidemiologico a Gubbio, chiunque si senta a rischio può prenotarsi e fare il test gratuito e nella massima riservatezza | Ecco i numeri da chiamare
Sab, 23/05/2020 - 09:36

Condividi su:


15 maggio, da martedì 150 tamponi al giorno per chi si è esposto a rischio contagio

Continua nel Comune di Gubbio, in seguito agli assembramenti del 15 maggio, l’attività di monitoraggio per avere a disposizione un quadro completo della situazione epidemiologica della popolazione.

A comunicarlo è la direzione sanitaria regionale informando che, su iniziativa dell’Usl Umbria 1 e di concerto con il Comune, nei giorni 26, 27, 28 e 29 maggio e nei giorni 1, 3, 4 e 5 giugno, dalle ore 10 alle ore 13, presso la sede della Protezione Civile (in loc. Cipolleto) verranno effettuati fino a 150 test molecolari (tamponi) al giorno per tutti coloro che, nelle ultime due settimane, ritengono di essersi esposte al rischio contagio per la loro presenza in luoghi affollati.

Dopo le buone notizie arrivate dai 36 tamponi negativi fatti ad altrettanti eugubini segnalati dalle forze dell’ordine per i tumulti in Corso Garibaldi, questa ulteriore fase di verifica sanitaria è esclusivamente finalizzata ad avere a disposizione un dato numerico ancor più significativo dal punto di vista epidemiologico e la richiesta di esame non comporterà nessuna sanzione per i soggetti che si presenteranno.

Tutti i cittadini interessati sono invitati a contattare il numero verde della Usl 800 63 63 63 o il numero del Coc del Comune di Gubbio 075 9237800 per prenotare l’esame gratuitamente e nella massima riservatezza.

In questo weekend, intanto, a Gubbio continuano le restrizioni. Oltre ad un maggior presidio in centro e fuori da parte delle forze dell’ordine, fino a domenica sarà fortemente limitata la consumazione di alcol.


Condividi su: