Amelia, Vittorio Sgarbi nominato commissario generale per le belle arti - Tuttoggi.info

Amelia, Vittorio Sgarbi nominato commissario generale per le belle arti

Redazione

Amelia, Vittorio Sgarbi nominato commissario generale per le belle arti

L’amministrazione puntualizza la gratuita del rapporto | Novità anche per la biblioteca
Lun, 22/08/2016 - 12:05

Condividi su:


Vittorio Sgarbi è stato nominato dalla giunta municipale commissario generale per le belle arti e i musei del comune di Amelia. L’incarico ad una personalità di chiara fama, riferisce l’amministrazione che puntualizza la gratuita del rapporto, è finalizzato alla costruzione di un’immagine di successo del territorio basato anche sulla presenza di stimoli culturali e sulla capacità di promuovere adeguatamente le risorse che lo contraddistinguono. Il sistema territoriale dei beni culturali, meglio organizzato, può costituire infatti un eccezionale volano di sviluppo per la nostra realtà territoriale caratterizzata da beni culturali diffusi, integrando la diversità della sua offerta, costituita da eccellenze storiche, architettoniche, paesaggistiche ed ambientali di qualità.

Sempra in tema di arte e culutra l’amministrazione punta ad arricchire il patrimonio librario della biblioteca comunale ed aumentare l’offerta mettendo a disposizione dei cittadini un parco libri più vasto e valido ai fini di studio, documentazione, lettura, informazione e svago.  Questo obiettivo è frutto della collaborazione fra Comune e Unione Italiana Libero Teatro (Uilt), suggellata dalla firma di una convenzione con la quale la Uilt cede in comodato d’uso, alla biblioteca comunale “Luciano Lama”, il proprio patrimonio librario di prevalente natura specialistica in materia di teatro, cinema e arti connesse. La biblioteca della Uilt ha già avuto il benestare della Regione Umbria per l’adesione anche al polo regionale ed al successivo inserimento nell’O.PA.C. regionale (Online Public Access Catalogue) e nel Sistema Bibliotecario Nazionale

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!