"We Art it", Giornata dell'Arte e della Creatività a Terni - Tuttoggi.info

“We Art it”, Giornata dell’Arte e della Creatività a Terni

Redazione

“We Art it”, Giornata dell’Arte e della Creatività a Terni

L'appuntamento per mercoledì 3 giugno dalle 10:00 alle 19:00
Sab, 30/05/2015 - 11:02

Condividi su:


Scocca il countdown e cresce l’attesa per la Giornata dell’Arte e della Creatività “We Art it” promossa dagli studenti della Consulta Provinciale di Terni per mercoledì 3 giugno 2015 dalle 10:00 alle 19:00 presso Piazza della Repubblica, Piazza Europa e Piazza Solferino.

Il film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino è la rappresentazione più nitida di come il nostro Paese sia un affresco nel quale coesistono bellezza estetica e una fin troppo diffusa disillusione. Tale giornata non vuole dissipare nel vuoto i tanti talenti che ci sono (come appunto nel celebre film), bensì si impegna a dimostrare e a far emergere le capacità creative che risiedono dentro gli studenti, con l’obiettivo di rilanciare culturalmente la nostra città.

Il programma della giornata ingloberà numerose attività, tra cui Disegno ed esibizioni di Danza, Fotografia e Show Cooking, BodyPainting, dibattiti sui temi della scuola e molto altro ancora. Al termine dei suddetti laboratori, ci sarà il festival delle band e dei dj emergenti , che andranno a completare il già denso programma della giornata.

Sarà un evento all’insegna dell’aggregazione giovanile e della socializzazione, della Cultura e del divertimento. Attraverso l’Arte intendiamo lanciare un messaggio forte all’intera cittadinanza, ribadendo che gli studenti sono un soggetto attivo all’interno del tessuto sociale e devono essere considerati come parte integrante del nostro Paese, della nostra città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!