Vaticano, Mons. Vincenzo Paglia avanza nelle gerarchie ecclesiastiche - Tuttoggi.info

Vaticano, Mons. Vincenzo Paglia avanza nelle gerarchie ecclesiastiche

Redazione

Vaticano, Mons. Vincenzo Paglia avanza nelle gerarchie ecclesiastiche

Oggi riceverà una doppia nomina in Vaticano
Mer, 17/08/2016 - 10:02

Condividi su:


Mons. Vincenzo Paglia, già presidente del Pontificio Consiglio della Famiglia in Vaticano, nominato dal 2012 da Benedetto XVI, riceverà oggi la doppia nomina a presidente della Pontificia Accademia per la Vita e a gran Cancelliere del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia.

L’ex vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia, esponente di spicco della Comunità di Sant’Egidio, non si era distinto come un buon amministratore, tanto che, come riporta l’Espresso, lo stesso ex presidente dello Ior, il tedesco Ernst Von Freyberg, nel report di addio del 2014, aveva chiaramente specificato che tra i motivi degli scarsi utili ottenuti dall’ente finanziario del Vaticano c’era “un sostegno finanziario alla diocesi di Terni” che, sempre secondo le cifre fornite dall’Espresso, può essere quantificato in circa 12 milioni di euro, cioè la metà dei 20 milioni di buco lasciati in eredità dalla gestione di Monsignor Paglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!