Trevi, via al monitoraggio del gradimento dei servizi erogati - Tuttoggi.info

Trevi, via al monitoraggio del gradimento dei servizi erogati

Redazione

Trevi, via al monitoraggio del gradimento dei servizi erogati

Obiettivo dell'Amministrazione comunale è migliorare qualità ed efficienza
Mer, 10/01/2018 - 13:19

Condividi su:


Essere vicini ai cittadini attraverso il monitoraggio del gradimento dei servizi erogati, con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza, la trasparenza e l’efficacia. Con questo spirito la Giunta comunale di Trevi, su proposta dell’assessore alla comunicazione istituzionale Stefania Moccoli, ha attivato un’indagine di soddisfazione dell’utenza attraverso questionari disponibili presso lo Sportello del cittadino o scaricabili dal sito internet del Comune www.comune.trevi.pg.it.

L’indagine riguarda la qualità a 360 gradi dei servizi erogati: Sportello del cittadino, Anagrafe, Servizi sociale, Ragioneria e Tributi, Segreteria e Cultura, Urbanistica, Lavori pubblici; polizia locale. Una volta compilato il questionario, in forma anonima e riservata, dovrà essere depositato allo Sportello del cittadino in un apposito contenitore.

“Abbiamo organizzato il questionario in maniera semplice e immediata – spiega il responsabile del servizio Rediano Busciantella Ricci – per consentire a tutti di esprime una valutazione utile e pertinente, ad esempio chiediamo il livello di gradimento rispetto agli orari di apertura degli uffici al pubblico, sulla cortesia o meno dei dipendenti, sulla sufficienza della disponibilità della modulistica o sul sito web, oppure sui tempi di erogazione dei servizi richiesti”.

Per la Giunta comunale avere la collaborazione degli utenti permetterà di migliorare i servizi e potenziarli laddove se ne senta la necessità. Questo monitoraggio e la conseguente elaborazione dei dati rappresenta uno strumento molto utile per l’Amministrazione comunale che “desidera essere sempre più vicina ai propri cittadini interpretandone i bisogni e le aspettative attraverso un loro coinvolgimento diretto e concreto volto al miglioramento continuo della macchina comunale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!