Trevi: "Perchè il Comune non ha attivato piano maltempo"? - Tuttoggi.info

Trevi: “Perchè il Comune non ha attivato piano maltempo”?

Claudio Bianchini

Trevi: “Perchè il Comune non ha attivato piano maltempo”?

La consigliera di minoranza, Elisa Crispignoli denuncia disagi e chiede risposte
Ven, 02/01/2015 - 17:03

Condividi su:


“Comune avvisato mezzo salvato”: questo detto – ironizza Elisa Crispignoli, consigliere d’opposizione – sembra non valere per il comune di Trevi, il quale, nonostante gli appelli dell’allerta meteo di tutti i principali organi d’informazione nazionali e locali parlassero di un capodanno all’insegna del freddo e della neve, non ha provveduto a mettere in sicurezza le strade del proprio comprensorio, ed a tutelare la pubblica incolumità dei cittadini, costretti ad improvvisarsi equilibristi del ghiaccio, per potersi muoversi durante l’ultimo giorno dell’anno.

Nel comunicato stampa, la Crispignoli parla a nome dei tanti trevani ed operatori economici che l’hanno contattata per segnalare disagi e disservizi.

“Un museo del ghiaccio, uno spettacolo quasi da cartolina che però – prosegue l’esponente di minoranza – ha causato enormi disagi, sia ai privati che ai locali commerciali, soprattutto ristoranti, che hanno dovuto adoperarsi per rendere praticabili le strade , gettando loro il sale per liberarsi dall’isolamento forzato”.

Elisa Crispignoli cita anche alcune lamentele apparse sui social network, in particolar modo quella di un disabile che “data l’inaccessibilità della strada ghiacciata, ha dovuto attendere per due ore in attesa che un auto con le catene lo venisse a prendere”.

“Mi chiedo – conclude la nota – come si chiedono anche gran parte dei cittadini trevani, perché di fronte ad una situazione emergenziale ampiamente annunciata, l’amministrazione non si sia adoperata per evitare queste situazioni di profondo disagio, che si potevano limitare con un semplice piano di prevenzione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!