TRAFFICO CHIUSO IN VIALE BRIN FINO A STASERA. PHOTO

Sarà chiusa probabilmente fino a questa sera la viabilità a viale Brin dopo che questa mattina intorno alle 5 si è rotta una tubatura dell'acqua. Per consentire i lavori è stato smantellato parte del tracciato stradale. Il danno interessa solo la corsia da Terni in direzione Valnerina, ma per consentire ad Asm e all'impresa privata che si occupa dei lavori di operare, è stata chiusa tutta la strada, poco prima del vocabolo centrale di Cervara lungo la ex statale 209 Valnerina.
La strada è stata comunque chiusa da prima. Un primo blocco è situato all'incrocio tra viale Brin e viale Centurini. La municipale lascia passare solo chi è diretto all'Ast ed alle fabbriche limitrofe nella zona di Pentina. C'è poi un secondo blocco al bivio per Pentina, per consentire agli studenti della facoltà di ingegneria di recarsi a lezione. Oltre quello non si passa. Stessa cosa nella zona della Valnerina, dove a bloccare il traffico c'è la protezione civile.
In questo momento la riparazione della tubatura, stando a quanto hanno spiegato a TO i tecnici, è quasi terminata. Rimane però da ripristinare la strada dove è stata realizzata una vera e propria voragine per consentire l'intervento. Qualora non sia possibile rifare l'asfalto entro stasera, la viabilità sarà comunque riaperta, anche se a senso unico alternato. Pare che un episodio simile, con la tubatura rotta e la pressione dell'acqua che aveva scavato il terreno, si fosse verificato poco distante una decina di anni fa. Il traffico a Terni, già di solito piuttosto caotico nella zona, è ovviamente molto rallentato.
Fra.Sa.