Terremoto, il piano multirischio del Comune di Perugia - Tuttoggi.info

Terremoto, il piano multirischio del Comune di Perugia

Redazione

Terremoto, il piano multirischio del Comune di Perugia

Continuano i sopralluoghi dei tecnici dell'Ente | L'Accademia delle Belle arti e l'Università degli Studi riprenderanno le lezioni mercoledì
Lun, 31/10/2016 - 16:22

Condividi su:


Il Comune di Perugia, al fine di garantire una migliore risposta all’emergenza del terremoto e quindi supportare in modo efficace la popolazione ha predisposto un piano multirischio pubblicato sul sito www.comune.perugia.it.
Cliccando qui, alcune informazioni del piano protezione civile con le indicazioni delle aree o punti di raccolta, luoghi previsti in tutto il territorio comunale dove i cittadini devono ritrovarsi in caso di evento calamitoso e di evacuazione di un edificio e alcuni numeri utili in caso di emergenza.

Sopralluoghi. Il personale comunale effettua soprallughi solo su richiesta ed in presenza dei vigili del fuoco. Sono pervenute segnalazioni di soggetti che si presentano nelle abitazioni muniti di falso tesserino dichiarando di essere personale tecnico del Comune di Perugia o della Protezione Civile. Si raccomanda di prestare molta attenzione e di non accogliere personale non riconoscibile. Se avete dubbi chiamate i numeri 075-5773116 – 5773117 o il Comando dei Carabinieri (112).

L’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia riprenderà la propria attività didattica, come previsto dal calendario accademico, mercoledì 2 novembre. La sede dell’Accademia di San Francesco al Prato, sottoposta a controllo e costantemente monitorata, non risulta lesionata dagli eventi sismici degli ultimi giorni. Tuttavia, in via del tutto prudenziale, ovvero in attesa di un ulteriore sopralluogo della Protezione Civile, sarà inibita temporaneamente la fruizione dell’ala settentrionale del chiostro.

Agibilità confermata, a seguito di ispezioni, per gli edifici dell’Università degli studi di Perugia: padiglione Bonucci in via Enrico dal Pozzo, l’ospedale veterinario, palazzo Manzoni e la nuova facoltà di Medicina a San Sisto. I rimanenti edifici dell’Ateneo saranno ispezionati nella giornata di oggi e, salve diverse disposizioni, le attività riprenderanno mercoledì 2 novembre.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!