TerniOn, una notte bianca lunga un weekend / Attesa per Sinead O'Connor - Tuttoggi.info

TerniOn, una notte bianca lunga un weekend / Attesa per Sinead O’Connor

Federica Pucino

TerniOn, una notte bianca lunga un weekend / Attesa per Sinead O’Connor

19, 20 e 21 Settembre Terni pronta ad accogliere la ‘movida’ / Arriva Sinead O’Connor, quì il calendario del fine settimana
Gio, 18/09/2014 - 16:39

Condividi su:


Si avvicina il magico weekend di TerniOn, tutto pronto, oltre 300 artisti locali occuperanno le piazze principali della città ternana.

Questa mattina l’Assessore allo sviluppo economico Daniela Tedeschi, presso la BCT, ha illustrato il programma della ‘movida’ cittadina.

“Stà arrivando TerniOn, il festival tanto atteso è ormai alle porte. Il primo obiettivo raggiunto è stato far parlar di Terni a livello internazionale – continua Daniela Tedeschi – secondo, e non meno importante aspetto è il fattore marketing e il turismo. Saranno circa 40 le iniziative nelle 3 giornate del festival, ci tengo a sottolineare la presenza della cantante Sinead O’Connor “.

“Auguro il raggiungimento di una visione ampia dell’uso della cultura nella città ternana – dice l’Assessore alla cultura Giorgio Armillei – la cultura è l’elemento principale di una solida collaborazione al fine di accogliere al meglio turisti e gli stessi cittadini”.

Quest’anno TerniOn è stato agevolato anche grazie all’Istituto Briccialdi, molte le novità tra cui un programma ricco e interessante organizzato dallo stesso conservatorio ternano e dal direttore Gabriele Catalucci.

“E’ un piacere aderire a questa iniziativa – afferma Catalucci – il Briccialdi è il conservatorio della città, dunque cercheremo di dispiegare gran parte delle nostre risorse artistiche”.

“Il programma è molto complesso – continua Fabrizio Fabi, organizzatore di TerniOn – questo lavoro è maturato nel corso del tempo, ci sono voluti molti mesi e l’intervento di molteplici operatori, tra cui l’aiuto fondamentale di giovani che si sono impegnati in questo progetto”.

“Infine ci terrei a sottolineare che tutta la zona della ‘movida’ ternana è stata addobbata a festa – conclude Fabi – con l’aiuto di tutti i cittadini ternani che hanno disposto festoni e palloncini nelle strade della città”. Dunque un calendario ricco di eventi tra venerdì 19, sabato 20 e domenica 21.

Ecco il programma:

Venerdì 19 settembre, ore 22 piazza Europa: Enzo Avitabile e i Bottarini di Portico, alle ore 24: Desiderio VS. Carotti in “Barricades”.

Sabato 20 settembre, ore 21:30 piazza San Francesco: Ray Gelato & The Giants, ore 22 in piazza Europa: Hollie Cook, a seguire ore 24: Sinead O’connor.

Domenica 21: protagonista il teatro dalle 17 in piazza Clai, a seguire le arti in strada. Per la prima volta è previsto anche un concerto conclusivo straordinario con protagonista la terni jazz orchestra diretta da Marco Collazzoni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!