Terni, voragine in centro | Rimosso il dehor del bar | VIDEO - Tuttoggi.info

Terni, voragine in centro | Rimosso il dehor del bar | VIDEO

Luca Biribanti

Terni, voragine in centro | Rimosso il dehor del bar | VIDEO

Tecnici del Comune e vigili del fuoco al lavoro domenica mattina per la messa in sicurezza dell'area colpita dal crollo del terreno in viale Brin | Ordinanza di stop al traffico
Dom, 09/10/2016 - 12:52

Condividi su:


Una domenica mattina di accertamenti in viale Brin a Terni. I tecnici del Comune e i vigili del fuoco sono al lavoro per la messa in sicurezza della zona dove sabato si è aperta una voragine. Nella tarda mattinata, infatti, funzionari e personale in divisa, hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area con la rimozione del dehor del bar Clio che da sabato, con il crollo del terreno, si è trovato in bilico nel vuoto. Una rimozione delicata. Durante il sopralluogo di domenica mattina, i vigili del fuoco hanno saldato con degli innesti di acciaio il dehor del bar in piazza Valnerina per evitare che, durante il sollevamento del dehor con la gru dei vigili del fuoco, la struttura possa cedere.

Intanto continuano gli accertamenti sulle cause del crollo del marciapiede a due passi dal centro di Terni. Dai controlli effettuati con la sonda nella voragine, è stata verificata la presenza di un canale non si sa ancora quanto lungo in direzione di viale  Brin, presumibilmente di una profondità di circa 5 -6 metri. Proseguono anche i lavori di messa in sicurezza delle altre strutture danneggiate dalla voragine di sabato mattina, compresi i tre appartamenti e l’ufficio di un istituto bancario che sono stati evacuati.

Stop al traffico. Traffico deviato nella zona colpita dal crollo del terreno grazie ad una ordinanza del sindaco. Da via Mazzini fino a via Bardesca, infattti, stop alla circolazione di auto.

©riproduzione riservata

Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!