Terni, preso spacciatore con quasi due chili di 'fumo' - Tuttoggi.info

Terni, preso spacciatore con quasi due chili di ‘fumo’

Redazione

Terni, preso spacciatore con quasi due chili di ‘fumo’

L'uomo è stato fermato dalla Guardia Di Finanza al parco "La Passeggiata"
Mar, 05/09/2017 - 13:15

Condividi su:


Nel decorso fine settimana, durante un’attività di controllo del territorio, effettuata sulla base di un’ulteriore intensificazione degli specifici servizi disposta dal Comando Regionale Umbria, nonché in conformità alle decisioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, una pattuglia della Compagnia di Terni ha tratto in arresto un trentaquattrenne originario del Marocco trovato in possesso di 1,7 kg di hashish.
I militari, dopo un’attenta e mirata osservazione, hanno notato l’uomo che camminava in maniera sospetta presso il parco cittadino “La Passeggiata”.

Una volta fermato e trovato in possesso di oltre cinque grammi di marijuana, l’uomo ha manifestato un evidente stato di nervosismo tale da indurre i Finanzieri ad approfondire il controllo. La successiva perquisizione locale presso un garage in uso all’extracomunitario, permetteva di rinvenire, abilmente occultati, diciassette panetti di hashish da 100 grammi ciascuno.

Pertanto, lo spacciatore, tra l’altro gravato da un decreto di espulsione dal territorio dello Stato, è stato deferito – in stato d’arresto – alla Procura della Repubblica di Terni, per essere successivamente tradotto nel carcere di Vocabolo Sabbione.

In tale contesto, si evidenzia come, nel periodo estivo, l’attività condotta dalle “Fiamme Gialle” ternane ha permesso di segnalare alle competenti Prefetture 35 “assuntori”, di cui 9 minorenni e denunciare alla locale Autorità Giudiziaria 7 soggetti, di cui 5 in stato di arresto, con il sequestro di oltre 2 chilogrammi di sostanze stupefacenti (hashish, marijuana, cocaina ed eroina).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!