Terni, ordinanza antismog | Confartigianato 'spiega' la Zona Zero - Tuttoggi.info

Terni, ordinanza antismog | Confartigianato ‘spiega’ la Zona Zero

Redazione

Terni, ordinanza antismog | Confartigianato ‘spiega’ la Zona Zero

L'associazione in campo per aiutare esercenti e cittadini a rispettare le regole
Mer, 08/11/2017 - 18:22

Condividi su:


Confartigianato Imprese Terni ha realizzato una capillare campagna informativa rivolta alle imprese localizzate nel centro città di Terni e a tutti i cittadini in relazione ai provvedimenti di limitazione del traffico veicolare disposti con l’ordinanza anti-inquinamento entrata in vigore lunedì 6 novembre riguardo al territorio comunale di Terni. La campagna ha avuto inizio giovedì 2 novembre e si concluderà nei prossimi giorni.

Avendo verificato che la normativa in questione non era ancora stata chiaramente compresa  dalla popolazione, data la complessità tecnica e le particolari modalità attuative, Confartigianato Imprese Terni ha ritenuto di svolgere in prima persona una azione positiva di informazione, realizzando una infografica riassuntiva mirante a semplificare e a migliorare l’immediatezza della comprensione dei diversi casi regolati che è stata distribuita fino ad oggi in oltre 600 copie, in altrettanti esercizi (negozi, laboratori artigianali, sedi di agenzie e studi professionali) rientranti nella cosiddetta “Zona Zero” o immediatamente adiacenti.

La distribuzione dell’infografica è stata realizzata mediante visite dirette di personale di Confartigianato Imprese Terni, che hanno costituito occasioni di informazione degli operatori e hanno permesso di verificare, tramite l’interazione con gli stessi, i punti critici sia informativi che applicativi dell’ordinanza medesima e di tematiche connesse. Tale rilevante sforzo informativo compiuto dall’associazione ha tre obiettivi:

1) consentire alla normativa posta in essere il raggiungimento degli obiettivi che l’amministrazione comunale si è prefissa in termini di contenimento delle emissioni;

2) ridurre, tramite la conoscenza delle norme, i rischi di sanzioni e  i disagi per i cittadini;

3) promuovere corretti comportamenti aderenti al testo della normativa che contrastino una rilevata tendenza commercialmente sfavorevole che colpisce le imprese nei lunedì e martedì di vigenza dei divieti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!