Terni, locali 'nel panico' per ordinanza su alcol | Dalle 22.00 sarà vietata solo la vendita da asporto - Tuttoggi.info

Terni, locali ‘nel panico’ per ordinanza su alcol | Dalle 22.00 sarà vietata solo la vendita da asporto

Luca Biribanti

Terni, locali ‘nel panico’ per ordinanza su alcol | Dalle 22.00 sarà vietata solo la vendita da asporto

Ecco la verità sull'idea lanciata dal sindaco che accontenterebbe anche i gestori dei locali della movida
Ven, 13/10/2017 - 13:06

Condividi su:


“Divieto di vendere bevande alcoliche per i locali a partire dalle 22.00”e scoppia il caos tra gestori di locali. Questa sarebbe l’idea lanciata dal sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, per la sicurezza in città; ma non è proprio così.

In realtà, gli orari di somministrazione di bevande alcoliche dovrebbero rimanere gli stessi, cioè le 3.00, in quella, che al momento, è soltanto un’idea e non un’ordinanza formalizzata da Palazzo Spada ma, a partire dalle 22.00 non sarà più possibile vendere ‘alcol da asporto’. I gestori dei locali, cioè, potranno vendere bevande alcoliche che dovranno essere consumate all’interno dell’esercizio commerciale, una sorta di ordinanza ‘antivetro’ e non un divieto di somministrazione dunque.

La misura, che come detto è soltanto un’idea ancora da sviluppare, magari con il sostegno degli stessi gestori dei locali, non sarebbe tuttavia sgradita ai commercianti che da tempo chiedono una sorta di ‘cabina di regia partecipata’ per contribuire alla sicurezza del centro, condizione che, ovviamente è nell’interesse di chi investe e opera in quella zona. Una decisione che, in questi termini, avrebbe senso e sarebbe forse utile per tutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!